Il nuovo hotel di Roma sorgerà in un'area emergente della città occupata da due edifici di cui uno sarà demolito e il secondo sarà ricostruito per dare vita al The Student Hotel Roma che ospiterà camere d'albergo, camere per studenti e spazi di co-living: aree di studio, sale riunioni e uno spazio di co-working per startup e imprese locali, ristorante, bar, sala giochi, una palestra e un garage oltre a una piscina esterna.
L'operazione sarà effettuata da una nuova società immobiliare, una joint venture tra il gruppo The student Hotel e CDP che insieme daranno vita al recupero di un edificio storico e al rilancio di una zona emergente dove c'è necessità di alloggi, anche per la vicinanza all'università La Sapienza.
The Student Hotel aggiungerà otto nuove strutture al suo attuale portafoglio di otto proprietà entro il 2019. Ha annunciato quattro nuove acquisizioni (tra cui Roma) a Madrid, Eindhoven e Delft. Queste si uniranno a Firenze, Maastricht, Bologna e Berlino, proprietà che apriranno tra il 2017 e il 2019 per portare a 16 il numero totale dei The Student Hotel.