logo HN

Lunedì, 03 Aprile 2017 11:43

Uappala Hotels apre la scuola di formazione Uappala ACADEMY

Vota questo articolo
(0 Voti)
Uappala Academy, la scuola di formazione del gruppo alberghiero Uappala Hotels Uappala Academy, la scuola di formazione del gruppo alberghiero Uappala Hotels

Il gruppo alberghiero Uappala Hotels apre Uappala ACADEMY, una nuova scuola di formazione per il personale dei diversi comparti del mondo ricettivo e dell'ospitalità. Con sede in Toscana e destinata in primis alle nuove risorse del Gruppo, Uappala ACADEMY si prefigge di formare il personale per garantire un'accoglienza in perfetto italian style, incrementando parallelamente la qualità dei servizi offerti all'interno dei singoli hotel della catena. Il Gruppo livornese prosegue intanto la sua fase di espansione con nuove strutture sia nel segmento Hotel Collection sia nella parte villaggistica degli Hotel & Club.

In linea con la propria mission di catena alberghiera totalmente Made in Italy, Uappala Hotels annuncia l’apertura di Uappala ACADEMY, la scuola di formazione dedicata, in modo particolare, a tutte le nuove risorse del Gruppo.

Con sede presso il Resort Regina del Mare di Calambrone (PI), Uappala ACADEMY – che inizierà a operare nelle prossime settimane - offrirà formazione gratuita a tutto il nuovo personale impiegato nei diversi comparti alberghieri del Gruppo: ricevimento e guest relations, cucina, sala, bar, servizi ai piani, manutenzione.

La qualità dei percorsi formativi, articolati in lezioni teoriche e pratiche, sarà garantita da docenti, tutti professionisti con una consolidata esperienza nei diversi settori del mondo ricettivo e dell’ospitalità. Anche la durata della formazione sarà flessibile, in modo da consentire a ogni singola risorsa la possibilità di acquisire le nozioni e maturare la sensibilità necessarie a ricoprire ruoli alberghieri nelle strutture Uappala Hotels.

La nuova Uappala ACADEMY che, inoltre, è già predisposta per ospitare alcuni campus tematici, della durata di 4/5 giorni, tenuti con la collaborazione di accreditati istituti turistico-alberghieri come l’Istituto Levi sito in Sardegna e l’Istituto Gentileschi di Milano.

Fanno parte del gruppo alberghiero livornese, un ventaglio di strutture che comprendono alberghi di prestigio, nel comparto Hotel Collection, alcuni dei quali affiliati Accor-Sofitel e strutture con animazione e servizi per il relax e famiglie nel consolidato segmento villaggistico degli Hotel & Club.

La recente acquisizione dell’Hotel Club Lacona all’isola d’Elba conferma, inoltre, la volontà di Uappala di presidiare una tipologia d’offerta che ha rappresentato per anni il core business dell’azienda e, parallelamente, di rafforzare la sua presenza in Toscana dove, oggi, gestisce nove strutture tra cui lo storico cinque stelle Grand Hotel Palazzo di Livorno.

Potrebbe interessarti anche:

Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels
Planetaria Hotels raddoppia a Roma con l'hotel Leon's Place

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani