logo HN

Giovedì, 11 Maggio 2017 11:33

Enterprise Hotel lancia gli eventi immersivi con un evento spaziale

Vota questo articolo
(0 Voti)

Enterprise Hotel, il design hotel e congress centre milanese di Planetaria Hotels, è il primo albergo in Italia con una sala immersiva che ha appena inaugurato con un evento immersivo a tema: l’evento spaziale. La sua immersive room ROOM360°® ha una formula ad alto impatto emotivo, capace di coinvolgere il pubblico in una dimensione polisensoriale che tocca tutti i sensi. Grazie a una sofisticata tecnologia multi-ripresa contemporanea con più proiettori, possono essere infatti proiettate immagini e filmati a 360°, su 4 pareti con uno sviluppo totale di oltre 250 metri quadrati di superficie.

Il debutto dell’immersive room ROOM360°® dell’hotel è avvenuto tra le stelle e sotto il segno di Star Wars. Un omaggio per festeggiare lo Star Wars Day e i 40 anni della celebre saga di George Lucas, celebrati in questi giorni.

Grazie a software dedicati e a una sofisticata tecnologia “multi-ripresa” contemporanea con 16 proiettori, all’interno della sala plenaria immersiva di Enterprise Hotel è stata ricreata nei minimi dettagli, nella forma e nei colori, una nave stellare, con il suo ponte di comando e i sistemi di propulsione per superare le barriere del suono e della luce, pronta per la fase di decollo.

EnterpriseHotel immersive room abordo

Il pubblico è stato invitato a salire a bordo dell’astronave, una Discovery One, condotta da Max Giusti, guest star dell’evento, che ha annunciato agli spettatori con un countdown il lancio del viaggio nello spazio, accompagnando il pubblico tra le stelle alla scoperta dei pianeti.

ROOM360°® è resa possibile da un impianto realizzato utilizzando 16 proiettori con risoluzione WUXGA che consentono una definizione totale di impianto pari a 30.000 x 1.200 pixel. La gestione dell’impianto è affidato ad un software specifico e 4 server di ultima generazione che sono dimensionati per controllare contemporaneamente 16 segnali video. L’innovativa tecnologia è stata messa a punto da DCG Company.

Inaugurato nel 2002 Enterprise, 4 stelle superior, nasce da un progetto di recupero e riqualificazione industriale, guidato dall’Architetto Sofia Gioia Vedani, Amministratore Delegato del Gruppo Planetaria Hotels, al quale fa capo Enterprise.

Il complesso alberghiero comprende oggi 126 camere, di cui 6 junior suite, 2 suite, 17 appartamenti con ingresso indipendente, 6 sale meeting, ristorante, SPA panoramica, fitness center, garden bar, enoteca in diversi corpi di fabbrica dall’importante passato industriale, prima un opificio che ha poi ospitato la tipografia della celebre Settimana Enigmistica e, ancor prima, la sede di una famosa fabbrica di radio.

Potrebbe interessarti anche:

L'identikit dei viaggiatori italiani fotografati dal Mobile Travel Report 2017 di Kayak
L'innovazione tecnologica a servizio delle imprese turistiche
Vacanze e viaggi in barca con Click&Boat
Prosegue la crescita dell'eCommerce italiano, anche nel comparto del Turismo

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani