Il Supreme European Family Business Award, è stato assegnato quest’anno a Starhotels, a cui Campden FB ha riconosciuto di essersi distinta per una crescita rapida e notevole segnando un +16% di revenue rispetto al 2015 – oltre che per l’impegno tangibile in opere di filantropia e social responsability.
A ritirare il premio Elisabetta Fabri – Presidente ed AD di Starhotels - che dal 2002 dirige il gruppo fondato nel 1980 dal padre Ferruccio e che oggi conta 29 alberghi 4 e 5 stelle in Italia, .
Le imprese familiari rappresentano un fattore cruciale per l’economia europea, contribuendo per oltre il 50% all’attività imprenditoriale privata nell’eurozona e Campden premia ogni anno le famiglie che hanno dimostrato di eccellere nell’amministrazione e nella gestione delle proprie imprese, raggiungendo una crescita sensibile del revenue e dei profitti.
Starhotels rappresenta l'unica catena alberghiera italiana con presenza internazionale la cui proprietà e gestione sono detenute dalla stessa famiglia ininterrottamente da oltre trent’anni.
Tra le proprietà del gruppo che si propone come sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità italiana, si distinguono i prestigiosi Starhotels Collezione, 12 alberghi che sorgono in palazzi di grande valore a New York, Parigi e Londra, Milano, Roma, Firenze, Venezia, Siena, Trieste e Vicenza.