logo HN

Martedì, 11 Luglio 2017 23:52

Uappala Hotels: fatturato in crescita del 18% nel primo semestre 2017

Vota questo articolo
(0 Voti)
Grand Hotel Palazzo Livorno Grand Hotel Palazzo Livorno

Positivo il bilancio per il primo semestre 2017 per il gruppo alberghiero Uappala Hotels che gestisce 16 strutture alberghiere e resort di mare e montagna in Italia, per un totale di quasi 4.000 posti letto tra Toscana, Sardegna, Sicilia, Marche, Emilia Romagna e Veneto.

Ottime performance soprattutto per le strutture ricettive in Toscana, regione nella quale il gruppo alberghiero con sede a Livorno, è presente con un'offerta articolata per tipologia e soluzioni ricettive che hanno registrato percentuali di riempimento, nel mese di giugno, tra l’80 e il 93%. In particolare nel segmento lusso, il 5 stelle Grand Hotel Palazzo di Livorno, acquisito lo scorso novermbre e affiliato al brand MGallery by Sofitel, ha registrato un tasso di riempimento che sfiora il 93% a giugno.

Tra le new-entry del gruppo per il 2017, inoltre, il Uappala Hotel Lacona, al centro dell’omonimo Golfo sull’Isola d’Elba e tra le strutture club più belle e apprezzate dell’isola, chiude il mese di giugno con un riempimento pari all’86%, oltre a un’altissima percentuale di prenotazioni già confermate per luglio e agosto. 

Infine, il villaggio turistico Uappala Hotel Regina del Mare di Calambrone, che ha chiuso il mese di giugno con un 93% di riempimento e i 4 stelle Mercure Hotel Viareggio e Mercure Hotel Cruiser di Pesaro con un 80% di riempimento registrato a giugno.

Guardando al futuro è stata definita per la primavera del prossimo anno l’apertura del Uappala Resort Vittorio Emanuele affacciato sul mare di Calambrone, un complesso innovativo ricavato dalla ristrutturazione di una ex-colonia del regime fascista, i lavori in corso lo stanno trasformando in un esclusivo 4 stelle con 123 camere e suite oltre a spazi meeting e eventi.

Il Gruppo chiude il primo semestre di quest’anno con una crescita del fatturato del 18% rispetto al 2016 e una previsione per fine anno del +30%, 40 milioni di euro è l’obiettivo di fatturato per 2017.

 Due le classificazioni all’interno di Uappala: gli Hotel Collection che si distinguono per location ed eccellenza nei servizi e che, negli ambienti e nell’arredamento, richiamano alla storia che li ha resi unici; e gli Hotel & Club, una gamma di strutture e villaggi con animazione, servizi relax e tanto divertimento, con un’attenzione particolare alle famiglie. 

Potrebbe interessarti anche:

Boutique hotel: segmento in crescita per IHG che potenzia Londra e apre a Milano
Starhotels prima tra le imprese familiari internazionali europee
Dieci nuovi alberghi per Best Western Italia nel primo semestre 2017
NH Hotels ristruttura e riapre il suo quinto albergo a Torino

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani