logo HN

Giovedì, 13 Luglio 2017 22:48

Boutique hotel: segmento in crescita per IHG che potenzia Londra e apre a Milano

Vota questo articolo
(0 Voti)
Hotel Indigo Milano Corso Monforte rendering camera Hotel Indigo Milano Corso Monforte rendering camera

IHG continua ad accrescere il suo portafoglio di hotel boutique, con altre tredici proprietà Hotel Indigo che verranno aperte nei prossimi tre anni in tutta Europa. A Londra il gruppo firma per il quarto hotel Indigo, l'undicesimo nel Regno Unito mentre nei primi mesi del 2018 è prevista a Milano l’apertura dell’Hotel Indigo® Milan - Corso Monforte secondo un accordo di franchising con Finalba Seconda Srl.

Intercontinental Hotels Group (IHG), firma con Criterion Capital per il quarto hotel Indigo a Londra, città chiave nel Regno Unito dove l'aumento del turismo internazionale sta guidando la necessità di nuovi alberghi.

L'hotel, 95 camere in apertura alla fine del 2017 e situato a Leicester Square, in uno dei quartieri più vivaci di Londra, è uno degli investimenti strategici del gruppo Criterion Capital che dichiara di avere già in programma di aprire altri hotel molto rapidamente nella zona Prime Central London.

Hotel Indigo®, il brand di hotel boutique di IHG con 75 hotel (9.214 camere) aperti e altri 76 in apertura (10.437 camere), sta crescendo rapidamente dal 2004 e continua a espandersi in modo importante, secondo il piano di IHG focalizzato, soprattutto, sui principali centri urbani internazionali.

Il segmento boutique è quello maggiormente in crescita e, solo dal 2016, IHG ha firmato per otto proprietà Hotel Indigo®.

Tra le nuove aperture, Hotel Indigo® Milan - Corso Monforte, la cui apertura è prevista per i primi mesi del 2018, avrà 55 stanze, ricavate all’interno di un palazzo storico nel centro della città e opererà secondo un accordo di franchising con Finalba Seconda Srl. In Italia, sono due, gli alberghi Indigo tra cui il primo, l'Indigo Roma - St.George, ha aperto nel 2014.

Potrebbe interessarti anche:

Uappala Hotels: fatturato in crescita del 18% nel primo semestre 2017
Starhotels prima tra le imprese familiari internazionali europee
Dieci nuovi alberghi per Best Western Italia nel primo semestre 2017
NH Hotels ristruttura e riapre il suo quinto albergo a Torino

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani