Intercontinental Hotels Group (IHG), firma con Criterion Capital per il quarto hotel Indigo a Londra, città chiave nel Regno Unito dove l'aumento del turismo internazionale sta guidando la necessità di nuovi alberghi.
L'hotel, 95 camere in apertura alla fine del 2017 e situato a Leicester Square, in uno dei quartieri più vivaci di Londra, è uno degli investimenti strategici del gruppo Criterion Capital che dichiara di avere già in programma di aprire altri hotel molto rapidamente nella zona Prime Central London.
Hotel Indigo®, il brand di hotel boutique di IHG con 75 hotel (9.214 camere) aperti e altri 76 in apertura (10.437 camere), sta crescendo rapidamente dal 2004 e continua a espandersi in modo importante, secondo il piano di IHG focalizzato, soprattutto, sui principali centri urbani internazionali.
Il segmento boutique è quello maggiormente in crescita e, solo dal 2016, IHG ha firmato per otto proprietà Hotel Indigo®.
Tra le nuove aperture, Hotel Indigo® Milan - Corso Monforte, la cui apertura è prevista per i primi mesi del 2018, avrà 55 stanze, ricavate all’interno di un palazzo storico nel centro della città e opererà secondo un accordo di franchising con Finalba Seconda Srl. In Italia, sono due, gli alberghi Indigo tra cui il primo, l'Indigo Roma - St.George, ha aperto nel 2014.