Confronta i prezzi è parte della soluzione di metasearch marketing trivago Hotel Manager PRO che fornisce agli albergatori strumenti di analisi e promozionali per essere più competitivi online e mettere in risalto il proprio hotel tra i risultati di ricerca.
I dati del dipartimento di Business Intelligence rivelano che gli hotel indipendenti disponibili su trivago in media espongono 8.000 tariffe online all’anno.
Per gli albergatori è difficile trovare, monitorare e analizzare le tariffe dei propri concorrenti su centinaia di siti di prenotazione e per questa ragione trivago, che già fornisce ai viaggiatori i dati di confronto prezzi, altrettanto importanti per gli albergatori, ha creato una funzione che permette loro di accedere a tali informazioni in modo semplice e pratico, nonché di visualizzare i dati sul volume di ricerca dei viaggi, importanti per capire le fluttuazioni della domanda.
Invece di raccogliere solo i dati di alcuni siti di prenotazione, la funzione Confronta i prezzi aggrega le tariffe disponibili in oltre 250 siti web e facilita agli albergatori il compito di confrontarle per tipologia di camera o per altri fattori. In più, questo strumento permette loro di rispondere rapidamente ai cambiamenti che avvengono nel mercato e di anticipare quali eventi locali possono essere sfruttati per aumentare il RevPAR.
Oltre 300.000 albergatori in tutto il mondo usano trivago Hotel Manager per creare un profilo hotel unico, in modo da migliorare il loro posizionamento su trivago e ricevere prenotazioni dirette tramite il proprio sito web.
trivago Hotel Manager al momento è disponibile in 10 lingue e 21 piattaforme localizzate.