logo HN

Lunedì, 31 Luglio 2017 09:25

Da trivago la nuova funzione confronta prezzi

Vota questo articolo
(3 Voti)
trivago, nuova funzione Confronta Prezzi per gli albergatori trivago, nuova funzione Confronta Prezzi per gli albergatori

Con la nuova funzione Confronta prezzi, ora disponibile a tutti gli albergatori, trivago offre accesso completo ai dati sulla domanda di viaggi e a oltre 5 miliardi di prezzi della concorrenza permettendo un confronto sia delle tariffe di oltre 250 siti di prenotazione, sia di quelle dei siti ufficiali degli hotel su un unico pannello di controllo, con l'obiettivo di aiutarli a stabilire strategie di prezzo competitive.

Confronta i prezzi è parte della soluzione di metasearch marketing trivago Hotel Manager PRO che fornisce agli albergatori strumenti di analisi e promozionali per essere più competitivi online e mettere in risalto il proprio hotel tra i risultati di ricerca.

I dati del dipartimento di Business Intelligence rivelano che gli hotel indipendenti disponibili su trivago in media espongono 8.000 tariffe online all’anno.

Per gli albergatori è difficile trovare, monitorare e analizzare le tariffe dei propri concorrenti su centinaia di siti di prenotazione e per questa ragione trivago, che già fornisce ai viaggiatori i dati di confronto prezzi, altrettanto importanti per gli albergatori, ha creato una funzione che permette loro di accedere a tali informazioni in modo semplice e pratico, nonché di visualizzare i dati sul volume di ricerca dei viaggi, importanti per capire le fluttuazioni della domanda. 

Invece di raccogliere solo i dati di alcuni siti di prenotazione, la funzione Confronta i prezzi aggrega le tariffe disponibili in oltre 250 siti web e facilita agli albergatori il compito di confrontarle per tipologia di camera o per altri fattori. In più, questo strumento permette loro di rispondere rapidamente ai cambiamenti che avvengono nel mercato e di anticipare quali eventi locali possono essere sfruttati per aumentare il RevPAR.

Oltre 300.000 albergatori in tutto il mondo usano trivago Hotel Manager per creare un profilo hotel unico, in modo da migliorare il loro posizionamento su trivago e ricevere prenotazioni dirette tramite il proprio sito web.

trivago Hotel Manager al momento è disponibile in 10 lingue e 21 piattaforme localizzate.

Potrebbe interessarti anche:

Affitti brevi, Halldis lancia il suo primo Black Friday
Destination Marketing: torna BlogVille in Emilia Romagna, edizione 2017
Il Revenue management nell'era della digital experience
Facebook: facciamo il punto con Valentina Vellucci

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani