Il nuovo hotel DoubleTree by Hilton di Trieste aprirà nello storico palazzo di inizio '900, che ospitava la sede della compagnia assicurativa Ras, oggi appunto proprietà di Allianz Italia, che lo ha ceduto in locazione all'operatore alberghiero H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A.
Alla sottoscrizione del contratto di locazione con Allianz Italia, è seguito l'accordo di franchising tra H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A. e la catena alberghiera internazionale Hilton, la quale, grazie a questa operazione, aprirà il venticinquesimo Hotel a marchio Hilton in Italia ed il primo a Trieste.
L'apertura è prevista nei primi mesi del 2019 ma gli interventi di ristrutturazione e conversione sono già in corso. Il progetto di restauro e trasformazione, che interesserà soprattutto gli ambienti interni, porta la firma dello Studio CaberlonCaroppi.
Con il DoubleTree by Hilton di Trieste, il Gruppo H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A. che gestisce ad oggi 11 strutture nel Nord Italia, firma la seconda collaborazione con Hilton dopo il recente accordo di gestione per l'Hilton Garden Inn di Malpensa. A febbraio 2017, Siparex - gestore di private equity attivo in Francia, Italia e Spagna – ha investito oltre 8 milioni di euro nella società H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A. apportando nuove risorse finanziare per la crescita e lo sviluppo a livello nazionale.
Il dipartimento Hotels di CBRE, guidato da Francesco Calia, ha svolto, per conto di Allianz Italia, il ruolo di advisor coadiuvando Allianz nella ricerca e selezione dell’operatore.