logo HN

Venerdì, 22 Settembre 2017 10:31

STR, la performance alberghiera ad Agosto 2017: il lusso fa volare l'Italia

Vota questo articolo
(0 Voti)
STR, la performance alberghiera ad Agosto 2017: il lusso fa volare l'Italia

Nella consueta analisi mensile dei dati sull'andamento dell'Europa alberghiera, STR registra un agosto in crescita rispetto al 2016, con performance positive a livello complessivo.

Sono, infatti, tutti positivi i valori dei tre principali indicatori della perfomance alberghiera degli hotel europei nel mese di agosto 2017, con un'occupazione che cresce del 2,5% e si attesta al 77,4%, l'ADR che sale del 5% a 116,66 euro e il RevPAR che con un +7,6% arriva a 90,26 euro. 

In Italia, il tasso di occupazione è salito del 2,2% arrivando a quota 66,9%. L'ADR è salito del 4,6% e ha raggiunto 169.39 euro. Di conseguenza il RevPAR è salito del 7% attestandosi a un valore di 113,32 euro.

La crescita di Agosto è stata determinata principalmente dal segmento Lusso che ha registrato un salto del 9,5% nel RevPAR durante il mese. Soltanto a Roma si è registrato un calo (-11,6%) rispetto al 2016 ma dovuto al fatto che ad agosto 2016, la città aveva ospitato il Congresso Europeo di Cardiologia che quest'anno si è tenuto a Barcellona.  

Potrebbe interessarti anche:

L'estate 2023 nelle previsioni di Federalberghi
Turismo Italia, Enit: Estate 2023, flussi in crescita
Dati turismo, Enit: fino a dicembre 2 milioni di arrivi in Italia, tornano i Cinesi, ma con nuovi trend
Confindustria Alberghi: il turismo italiano traina il mercato, ma le città d'arte fanno anche il pieno di stranieri

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani