Sarà dunque uno degli alberghi del gruppo H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A., il primo Hotel Indigo di Venezia con il quale IHG, con i suoi brand internazionali come InterContinental Hotels & Resorts, Hotel Indigo, Crowne Plaza Hotels & Resorts, Holiday Inn e Candlewood Suites, aprirà il terzo hotel in Italia con il marchio Hotel Indigo, il primo a Venezia.
L’apertura ufficiale del Hotel Indigo® Venice – Sant’Elena avverrà nel 2019, a seguito degli interventi di ristrutturazione e di adeguamento agli standard di catena che saranno realizzati nel corso dell’anno.
L’edificio che lo ospiterà, è stato costruito negli anni trenta del secolo scorso e adibito a convento fino alla sua conversione in albergo avvenuta nel 2003. Nel 2005, è passato alla famiglia Boccato che ha fondato il gruppo H.n.h. nel 1999, ed è entrato in Best Western con il brand Best Western Premier.
Il gruppo veneto, si caratterizza proprio per la sua gestione alberghiera multibrand, e già collabora oltre che con Best Western anche con il gruppo Hilton con il quale aprirà il DoubleTree by Hilton di Trieste e andrà a gestire l'Hilton Garden Inn di Malpensa.