logo HN

Mercoledì, 07 Febbraio 2018 15:30

H.n.h. Hotels and Resorts apre il primo DoubleTree by Hilton a Roma

Vota questo articolo
(0 Voti)
H.n.h. Hotels and Resorts apre il primo DoubleTree by Hilton a Roma

Sarà dunque un brand della famiglia Hilton il marchio e partner prescelto da H.n.h. Hotels and Resorts per l'apertura del suo primo hotel a Roma che sarà anche il primo DoubleTree by Hilton nella Capitale italiana.

Il gruppo alberghiero italiano e operatore indipendente multibrand, H.n.h. Hotels and Resorts, ha firmato infatti con il brand internazionale Hilton un accordo di franchising per l'apertura del DoubleTree by Hilton Roma Monti, un Hotel Upscale di nuova realizzazione nel quartiere Monti, in Piazza dell'Esquilino. 

Dopo il DoubleTree by Hilton diTrieste, questo è il secondo contratto di affiliazione con Hilton che porterà nel secondo semestre del 2019 all'apertura del primo DoubleTree by Hilton a Roma. Questa è la data schedulata e il cantiere per la ristrutturazione e la riconversione è già stato avviato da Reale Immobili S.p.A., proprietaria dell’immobile, che diventerà un albergo di 132 stanze con un ristorante al piano terra, uno spazio congressi polivalente e un ampio bar-ristorante situato all’ultimo piano con vista sulla skyline della città.

Il progetto, curato negli interni dallo studio internazionale THDP prevede il ridisegno completo degli interni e degli ingressi, in modo da creare varchi comunicativi tra l’Hotel e gli affacci su Piazza Esquilino e via Urbana, in perfetta linea con il concept che propone di creare una narrativa ispirata alla micro località del quartiere Monti, con le botteghe artigiane e gli scorci monumentali verso il Colosseo.

L’intenzione di progetto prevede infatti un dialogo con la città attraverso la creazione di servizi di ristorazione, ma anche di spazi comuni per incontri, lavoro e socialità con fruizione interna ed esterna. Un grande sky lounge al piano ottavo creerà una dimensione prospettica sulla piazza di Santa Maria Maggiore. 

Il nuovo albergo 4 stelle, situato in Via Torino, nel quartiere Esquilino, sarà gestito tramite un contratto di locazione con Reale Immobili S.p.A., la società immobiliare di Reale Group, proprietaria dell’intero edificio.

Potrebbe interessarti anche:

Best Western Italia: 21 nuovi hotel affiliati nel 2017
Hilton: da Como verso destinazioni iconiche e particolari
B&B Hotels cresce in Spagna con l'acquisizione di 7 alberghi di H2 Hoteles
Ottavo gioiello italiano nel portfolio lusso di Belmond

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani