Un nuovo accordo dunque che porta, meno di tre anni dopo il suo arrivo in Spagna, il gruppo B&B Hotels ad acquisire la leadership nel segmento economy, nella penisola iberica, dopo l'acquisizione di 4 hotel da Apollo Management e Continental Hotels nel 2015 e l'acquisizione della catena Sidorme Hotels a ottobre 2016.
Cinque dei 7 immobili, oggetto dell'accordo, sono in affitto mentre due saranno venduti a breve per essere successivamente gestiti in base al modello di business "asset-light" della società, fondamentale per mantenere i forti tassi di crescita e rendimento raggiunti in passato e proiettarli anche nell'immediato futuro.
Detenuta maggioritariamente dalla società d’investimento PAI Partners, dal marzo 2016 a fianco del management, il Gruppo B&B Hotels è la catena indipendente leader dell’industria alberghiera economica in Francia (262 hotel), in Germania (102 hotel), in Italia (30), in Spagna (22) e in Svizzera (2). In questi quattro paesi la società registra la più alta crescita del settore. La catena gestisce anche 5 hotel in Polonia, 1 in Marocco e 1 nella Repubblica Ceca. Nei prossimi mesi si insedierà anche in Belgio, Austria e Brasile.
Gli alberghi B&B Hotels accolgono sia clienti business che in viaggio di piacere, offrendo un comfort e servizi di qualità a un prezzo contenuto, come viene riassunto dal concetto di “Econochic”, fusione del termine economy e chic.