logo HN

Lunedì, 19 Febbraio 2018 11:47

B&B Hotels cresce in Spagna con l'acquisizione di 7 alberghi di H2 Hoteles

Vota questo articolo
(0 Voti)
B&B Hotel Valencia, Spagna B&B Hotel Valencia, Spagna

Con i 7 alberghi della catena spagnola H2Hoteles, il Gruppo B&B Hotels raggiunge 29 hotel con oltre 2.700 camere e si conferma leader nel segmento economico in Spagna. Continua la crescita internazionale della catena alberghiera econochic che in Italia ha di recente aperto a Genova e Treviso, arrivando a quota 30 strutture.

Un nuovo accordo dunque che porta, meno di tre anni dopo il suo arrivo in Spagna, il gruppo B&B Hotels ad acquisire la leadership nel segmento economy, nella penisola iberica, dopo l'acquisizione di 4 hotel da Apollo Management e Continental Hotels nel 2015 e l'acquisizione della catena Sidorme Hotels a ottobre 2016. 

Cinque dei 7 immobili, oggetto dell'accordo, sono in affitto mentre due saranno venduti a breve per essere successivamente gestiti in base al modello di business "asset-light" della società, fondamentale per mantenere i forti tassi di crescita e rendimento raggiunti in passato e proiettarli anche nell'immediato futuro. 

Detenuta maggioritariamente dalla società d’investimento PAI Partners, dal marzo 2016 a fianco del management, il Gruppo B&B Hotels è la catena indipendente leader dell’industria alberghiera economica in Francia (262 hotel), in Germania (102 hotel), in Italia (30), in Spagna (22) e in Svizzera (2). In questi quattro paesi la società registra la più alta crescita del settore. La catena gestisce anche 5 hotel in Polonia, 1 in Marocco e 1 nella Repubblica Ceca. Nei prossimi mesi si insedierà anche in Belgio, Austria e Brasile.

Gli alberghi B&B Hotels accolgono sia clienti business che in viaggio di piacere, offrendo un comfort e servizi di qualità a un prezzo contenuto, come viene riassunto dal concetto di “Econochic”, fusione del termine economy e chic.

Potrebbe interessarti anche:

La rinascita di Torino nella trasformazione del Double Tree by Hilton Torino Lingotto
Vacanza mare: Bluserena acquisisce 3 nuovi villaggi resort
Crowdfunding e Turismo: nuove opportunità di finanziamento e crescita
Il "nuovo" Excelsior Venice Lido Resort

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani