logo HN

Sabato, 12 Maggio 2018 19:41

Eden Hotels & Resorts sceglie IDeaS per massimizzare il revenue del nuovo JHotel

Vota questo articolo
(0 Voti)
Eden Hotels & Resorts sceglie IDeaS per massimizzare il revenue del nuovo JHotel

La catena italiana Eden Hotels & Resorts ha scelto IDeaS G3 Revenue Management System (IDeaS G3 RMS) per massimizzare la crescita del revenue e la competitività del nuovo J-Hotel che aprirà il prossimo luglio a Torino, a poche centinaia di metri dallo Juventus Stadium.

Il J Hotel, quattro stelle con 138 camere, è la prima struttura alberghiera in Italia realizzata in collaborazione con un club calcistico, che offrirà ai turisti, i visitatori e gli appassionati di calcio la possibilità di vivere un’esperienza unica nella stessa struttura alberghiera che ospiterà i loro beniamini. Infatti, un’intera ala sarà a disposizione della Prima Squadra della Juventus che, a partire dalla stagione sportiva 2018/19 lo utilizzerà in simbiosi con il nuovissimo Juventus Training Center, adiacente al J Hotel.

L'hotel aprirà i battenti solo nel luglio del 2018, ma Eden Hotels & Resorts si è subito avvalsa della funzionalità IDeaS Limited Data Build di IDeaS G3 RMS per produrre forecast più precise sulla domanda e impostare i prezzi anche in assenza di dati storici, ottenendo risultati visibili già dal primo giorno di esercizio.

"Durante tutto il processo di selezione, avevamo ben chiaro quello che stavamo cercando: un sistema in grado di ottimizzare il profitto e l'efficienza. Quando abbiamo concluso le ricerche, ci siamo resi conto che c'era un divario tra IDeaS e il resto del mercato."
Enrico Feliciani, direttore di Eden Hotels & Resorts

Eden Hotels & Resorts è una catena di hotel e resort di proprietà o gestiti direttamente da Eden Travel Group. Le strutture, caratterizzate dall'attenzione per i dettagli e la tipica ospitalità italiana, sono concepite per andare incontro a ogni tipo di esigenza, dalle vacanze al mare ai viaggi di affari o di carattere culturale, naturalistico, gastronomico e sportivo. Le location esclusive, l'atmosfera confortevole delle camere e l'altissimo livello dei servizi offerti assicurano un'esperienza unica e irripetibile agli ospiti di tutti gli hotel e i resort della catena. 

"Di IDeaS G3 RMS abbiamo subito apprezzato le funzionalità di automazione e l'esclusiva strategia per tipologie di camere. Le decisioni riguardanti l'impostazione dei prezzi, le restrizioni e l'overbooking sono completamente automatizzate, ma all'occorrenza possiamo assumere il controllo manuale del sistema per inserire dati sul mercato in tempo reale, o integrare facilmente dati relativi alla reputazione o alla concorrenza nelle forecast e nella strategia aziendale. IDeaS vanta una reputazione invidiabile come il miglior software del settore, oltre a un servizio di assistenza che non teme confronti. Il metodo scientifico con cui analizza i dati e gestisce i processi decisionali ci consente di elaborare forecast più precise a lunghissimo termine, definendo un approccio aziendale più strategico".
Aizhana Zhantuarov, responsabile di prezzi e vendite presso Eden Hotels & Resorts. "

Le soluzioni IDeaS, basate su SAS® High Performance Analytics© e frutto di trent'anni di innovazione nelle tecnologie per il settore alberghiero, danno ai clienti un quadro preciso dei dati della propria azienda grazie a strategie di ottimizzazione, forecasting e pricing, che consentono di assumere un maggior controllo sulle prestazioni aziendali.

"Siamo entusiasti di dare il nostro contributo con gli strumenti di analisi avanzata di IDeaS G3 RMS alla partnership con Eden Hotels & Resorts e J-Hotel. La nuova collaborazione si inserisce nel solco di una più ampia tendenza del settore, che vede società di gestione più piccole, ma dotate di grandi competenze tecnologiche, avvalersi delle migliori soluzioni di revenue disponibili per competere con i brand più grandi e più famosi.
Fabian Specht, Direttore generale di IDeaS per l'area EMEA.

IDeaS Revenue Solutions è leader nel settore delle soluzioni software e dei servizi di consulenza innovativi per il revenue management, con oltre 1.600.000 camere, i cui prezzi vengono definiti ogni giorno nei suoi sistemi avanzati. In collaborazione con SAS® e grazie a quasi trent'anni di esperienza, IDeaS sostiene più di 10.000 clienti in 111 paesi offrendo agli operatori del settore alberghiero soluzioni intelligenti per la gestione dei dati che stanno alla base dei prezzi degli hotel. IDeaS consente ai clienti di costruire e mantenere una cultura di revenue management, dalle singole entità a proprietà di fama mondiale, concentrandosi su una semplice promessa: la garanzia di un revenue più elevato. IDeaS dispone delle conoscenze, della competenza e della maturità necessarie per sfruttare i principi collaudati del revenue management insieme all'analisi di nuova generazione, allo scopo di offrire opportunità di revenue più semplici, approfondite e redditizie non solo per le camere, ma per l'intero settore alberghiero. Maggiori informazioni sono disponilbili sul sito web a questo link.  

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani