logo HN

Mercoledì, 16 Maggio 2018 02:35

Rimini Residence si aggiudica all'asta il Baia Flaminia Resort di Pesaro

Vota questo articolo
(0 Voti)
Hotel Baia Flaminia Resort, 4 stelle, Pesaro Hotel Baia Flaminia Resort, 4 stelle, Pesaro

Il quattro stelle di 120 camere Baia Flaminia Resort situato a Pesaro, è stato acquisito all'asta dal gruppo Rimini Residence per 5,5 mln Euro. 

La catena alberghiera Rimini Residence presente con 24 strutture ricettive (residence e hotel) in Emilia Romagna si è aggiudicata all'asta lo scorso lunedì l'hotel 4 stelle Baia Flaminia Resort di Pesaro chiuso a febbraio dopo che la società di gestione che lo gestiva lo aveva comprato all'asta senza poi versare il saldo e ha visto non rinnovato l'affitto di ramo d'azienda. 

L'albergo è così finito nuovamente all'asta e questa volta la vendita si è chiusa a 5,5 mln di Euro su base d'asta di 4,8 mln.

Il Resort è stato acquisito tramite un veicolo partecipato dalla catena (in quota minore) e da investitore estero.

Il Resort, aperto nel 1971, dispone di 120 camere, un grande centro congressi che collega i due principali edifici, piscine esterne, una grande SPA. E' collocato a pochi passi dal mare ed ha accesso diretto alle spiagge. 

L'acquisizione fa parte di un più ampio programma di crescita e revisione del portfolio gestioni, che la catena sta sviluppando con il supporto di Horwath HTL e che la porta con questa acquisizione a 25 strutture mediamente piccole ma in crescita con le ultime operazioni che sono più grandi. 

In quest'ottica di crescita, la catena sta definendo il nuovo marchio in sostituzione dell'attuale Rimini Residence, e con il quale molto probabilmente sarà brandizzato il Resort di Pesaro.

Potrebbe interessarti anche:

Crisi immobiliare e affitti brevi
Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere
Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani