logo HN

Martedì, 19 Giugno 2018 14:54

IHG lancia voco™, il nuovo brand di fascia alta

Vota questo articolo
(0 Voti)
IHG lancia voco™, il nuovo brand di fascia alta

Il gruppo alberghiero IHG (InterContinental Hotels Group) ha lanciato un nuovo marchio alberghiero che vedrà la sua prima apertura in Australia. voco™ si concentrerà principalmente sulle opportunità di conversione e rafforzerà l’offerta di IHG nel segmento di fascia alta, del valore di 40 miliardi di dollari, e si prevede che crescerà di altri 20 hotel entro il 2025 per un totale di 200 alberghi nei prossimi 10 anni.

voco™, inspirandosi al concetto latino di ‘invitare’ o ‘unire’, coniuga un ambiente informale, ma affascinante al tempo stesso, con la qualità e la garanzia di un autorevole marchio globale. 

Collaborando con hotel indipendenti e catene locali di alta qualità, infatti, questo nuovo brand offrirà ai proprietari la possibilità di ottenere rendimenti più elevati, beneficiando del supporto dei servizi offerti da IHG tra cui le migliori capacità tecnologiche e gestionali, oltre a IHG® Rewards Club, uno dei più importanti programmi di fidelizzazione alberghiera.

L’attuazione del progetto di voco™ avrà inizio nelle regioni in cui IHG è già presente: Europa, Medio Oriente, Asia & Africa (EMEAA). Successivamente, aprirà anche al mercato americano e cinese. Il nuovo brand determinerà una significativa crescita per IHG, con l’aspettativa di inaugurare più di 200 hotel in località urbane e di vacanza nei prossimi 10 anni. 

Il mese scorso, IHG ha annunciato l’intenzione di ampliare le sue proprietà di lusso nel Regno Unito, attraverso un accordo con Covivio (ex Foncière des Régions) per il rebranding e la gestione di 12 hotel già presenti, oltre che di un hotel di prossima realizzazione. L’accordo determinerà una presenza significativa per voco nel Regno Unito con la conversione delle proprietà al nuovo brand nei prossimi mesi.

La prima apertura per il marchio voco™ sarà il Watermark Hotel & Spa Gold Coast – Surfers Paradise, Australia, hotel con 388 camere e situato a pochi passi dalla spiaggia. La proprietà sarà presto acquisita dal partner di lunga data di IHG, SB&G, che attualmente possiede altri cinque hotel IHG in Australia. L’apertura dell’hotel sotto il nome di voco™ è prevista per la fine del 2018.

Il marchio voco™ promette agli ospiti un’esperienza diversa: sono stati identificati tre momenti principali del viaggio, dove voco™ può creare un’esperienza coinvolgente per gli ospiti, applicata in modo coerente su un’ampia gamma di proprietà individuali, e far sì che il marchio si distingua ovunque si trovi.

Questi momenti sono:

  • Entra pure – un’esperienza di benvenuto unica: un ckeck-in semplice e veloce, oltre a un inaspettato omaggio dal gusto locale, per un piacevole inizio del soggiorno. 
  • Tempo per me – incoraggiare gli ospiti a prendersi un momento per sé stessi con letti extra accoglienti, prodotti da bagno di qualità, rigeneranti docce ad aerazione, una varietà di contenuti video su Smart TV e una connessione internet eccellente in ogni camera.
  • Vita da voco™ – spazi bar e lounge dinamici e conviviali adatti a diversi momenti della giornata, in modo che gli ospiti abbiano sempre spazio per rilassarsi e divertirsi – dall’offerta di un ottimo caffè a colazione ai piatti tipici la sera, che resteranno tra i ricordi della vacanza.

Il nuovo brand voco™ si inserisce nel percorso di crescita di IHG nel segmento lusso che ha visto la recente acquisizione di Regent Hotels & Resorts nella fascia del lusso e al lancio degli avid™ hotel in America. Gli ospiti potranno godere del fascino di un hotel locale, accanto alla garanzia di un brand globale di cui fidarsi. La versatilità del brand, garantisce a ogni hotel voco™ di mantenere e valorizzare gli elementi che rendono gli alberghi già esistenti di successo.

Potrebbe interessarti anche:

Passaggio di proprietà per il Novotel Malpensa e il Radisson Blu Hotel Milano
B&B Hotels,1 nuovo hotel a settimana nel 2018
La rinascita di Torino nella trasformazione del Double Tree by Hilton Torino Lingotto
Vacanza mare: Bluserena acquisisce 3 nuovi villaggi resort

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani