Il prodotto montagna di Uappala si arricchisce, dunque, dopo una lunga e articolata trattativa con la proprietà dell'immobile, di un importante resort alpino in una località di forte richiamo e con un ottimo comprensorio sciistico, quello della Via Lattea.
La struttura rappresenta per il gruppo ricettivo nato nel 1995 da alcuni giovani imprenditori livornesi, il completamento di un percorso iniziato tre anni fa, con la nascita del reparto COLLECTION, caratterizzato da strutture di pregio che si distinguono per location, eccellenza nei servizi e stile unico, e con lo sviluppo e la conferma del prodotto CLUB, nel quale andrà a inserirsi il Uappala Sestriere.
Il progetto prevede di posizionare la struttura come uno “Sport&Fun Village” di 187 camere che comprende scuola di sci, punto ski service per il noleggio di attrezzature sportive e l’acquisto dello skipass direttamente in hotel, staff di supporto agli ospiti per immortalare i migliori momenti indoor e sulle piste, centro benessere per i momenti di relax, discoteca. La prima tranche dei lavori - pianificati su un piano biennale che prevede il completo ammodernamento degli spazi interni ed esterni della struttura - si concluderà il 19 dicembre per l’inaugurazione del Uappala Sestriere alla sua prima stagione invernale. La struttura sarà successivamente aperta anche in estate.
In concomitanza con l’apertura del Uappala Sestriere, il gruppo alberghiero lancia il nuovo brand per l’entertainment “UappalaWorld” che, all’interno delle strutture CLUB, va a identificare i servizi di animazione e assistenza dedicati alle famiglie e, in particolare, ai bambini e ai ragazzi, con l'obiettivo di regalare emozioni autentiche e divertimento genuino.