Il nuovo hotel si distingue, infatti, per un’attenzione e una cura particolare per le tematiche ambientali operate fin dalla progettazione, rispettando i massimi principi di efficienza ambientale inclusi il risparmio e la riduzione nei consumi di energia e di risorse, il miglioramento delle prestazioni energetiche, la sostenibilità del sito, l’utilizzo di materiali basso emissivi e la promozione di comportamenti sostenibili in termini di rifiuti e mobilità. Oltre ai ridotti costi operativi, queste caratteristiche garantiscono la massima salubrità e sicurezza degli ambienti.
Tutte queste caratteristiche hanno permesso di conseguire la prestigiosa certificazione LEED (Il sistema statunitense di classificazione dell'efficienza energetica e dell'impronta ecologica degli edifici), presentandosi come la prima struttura in Italia del Gruppo B&B Hotels con certificazione energetica.
Oltre alla progettazione, anche il cantiere è stato portato avanti secondo i rigidissimi requisiti di certificazione LEED, affrontando tutti gli aspetti ambientali legati al sito dove è stato costruito l’immobile e al rapporto di questo con il contesto adiacente. L’attenzione per l’ambiente è stata utilizzata in tutto il progetto di Parco Leonardo, all'interno del quale la struttura si inserisce, a partire dal concetto di piazze esclusivamente pedonali, fino alla raggiungibilità via ferrovia e al riciclo dei rifiuti.
Parco Leonardo è il progetto urbanistico ed edilizio immobiliare integrato del Gruppo Leonardo Caltagirone che comprende le funzioni residenziali commerciali, direzionali, ricettive e di intrattenimento sulla direttrice Roma Fiumicino, nel quadrante sud-ovest di Roma, che appunto collega la città con il suo aeroporto internazionale da cui il nuovo B&B Hotel dista una sola fermata di treno con la stazione situata proprio davanti all'ingresso.
Tutte le 114 camere, 54 doppie, 54 matrimoniali e 6 triple, secondo gli standard internazionali della catena, offrono connessione Wi-Fi in fibra totalmente gratuita, SMART TV da 40” con canali satellitari e 12 canali SKY TV inclusi nell’offerta, aria condizionata e riscaldamento autoregolabili, telefono in linea diretta, frigobar e cassaforte.
Arredi semplici ma curati nel design, grandi letti con soffici materassi sviluppati appositamente per B&B Hotels dall’azienda italiana Perdormire, morbidi piumini e cuscini di qualità e di produzione italiana, bagno in camera con vasca o doccia e asciugacapelli.
Completa l’offerta un servizio aggiuntivo di prima colazione con buffet dolce e salato, un’area relax negli spazi comuni, un B&B shop aperto 24/7 per le diverse esigenze e una postazione Wi-Fi a disposizione degli ospiti.
La reception è aperta 24 ore su 24 per garantire agli ospiti massima flessibilità e assistenza secondo la mission della catena indipendente di origine francese con oltre 470 strutture in 11 paesi nel mondo nel segmento budget nel quale si distingue per la sua offerta "Econochic" ovvero una combinazione di comfort, design e servizi di alta qualità a un prezzo interessante.