logo HN

Venerdì, 07 Dicembre 2018 15:46

Hotel revenue management: il Grand Hotel Baglioni sceglie IDeaS G3 RMS

Vota questo articolo
(0 Voti)
Grand Hotel Baglioni Firenze Grand Hotel Baglioni Firenze

Lo storico Grand Hotel Baglioni, il più grande albergo del centro di Firenze, adotterà una soluzione di revenue management all'avanguardia per migliorare la sua redditività e la produttività, pur avendo registrato un tasso di occupazione medio pari all'82% negli ultimi sei mesi. La scelta dell'elegante albergo fiorentino per ottimizzare il revenue della sua struttura di 192 camere, è stata IDeaS G3 RMS di IDeaS Revenue Solutions, leader nel settore dei software e dei servizi di consulenza per il revenue management.

Il Grand Hotel Baglioni è uno dei classici hotel di Firenze, che conserva il suo stile tradizionale proponendo servizi e comfort moderni.

Nonostante un tasso di occupazione medio pari all'82% negli ultimi sei mesi, equamente suddiviso tra ospiti in viaggio di lavoro e ospiti di passaggio, le inefficienze e le limitazioni del precedente sistema di forecasting manuale erano emerse in modo evidente. 

Da qui la scelta di IDeaS G3 RMS per migliorare il processo decisionale e l'esperienza degli ospiti e per ottimizzare il revenue.

  • Identificazione dei limiti di un sistema obsoleto: l'attuale sistema di revenue management è molto dispendioso in termini di tempo; inoltre, la direzione dell'hotel non era in grado di sfruttare al meglio i dati acquisiti. Senza la possibilità di eseguire previsioni per tipo di camera, il team di vendita era costretto a concentrarsi su un numero limitato di giorni per un determinato tipo di camera. Ora il team è in grado di promuovere le vendite di tutte le tipologie di camere.
  • Aumento del revenue grazie a una nuova funzionalità: la funzione di definizione dei prezzi per i gruppi di IDeaS G3 RMS risolve un serio problema, fornendo pacchetti di prezzi su misura per i gruppi in grado di aumentare notevolmente il revenue.
  • Introduzione di innovazioni in tutto il mondo: IDeaS, supportata da SAS® e con quasi trent'anni di attività di innovazione nelle tecnologie per il settore alberghiero, resta il leader mondiale del revenue management e continua a fornire soluzioni in grado di aiutare i clienti a comprendere meglio i dati a loro disposizione, offrendo loro un maggiore controllo sulle prestazioni aziendali.
baglioni hotel firenze2"La nostra fortuna sta nel fatto che le decisioni prese più di 100 anni fa ci hanno permesso di distinguerci rispetto alla concorrenza. Il nostro hotel è un punto di riferimento a Firenze. 
Per questo motivo abbiamo scelto IDeaS G3 RMS (revenue management system). È senza dubbio il sistema migliore del settore e ci aiuterà a perfezionare la gestione, l'efficienza e la redditività della nostra azienda.

Antonio Remaschi, Direttore
Grazie ai suoi sistemi avanzati, che consentono di definire i prezzi di oltre 1.600.000 camere ogni giorno, IDeaS Revenue Solutions è leader nel settore dei software e dei servizi di consulenza innovativi per il revenue management. 
Supportata da SAS® e con quasi trent'anni di esperienza, IDeaS è orgogliosa di servire più di 10.000 clienti in 124 paesi e di offrire costantemente agli operatori del settore alberghiero soluzioni intelligenti per la gestione dei dati alla base della definizione dei prezzi degli hotel. 
IDeaS permette ai clienti di creare e mantenere una cultura di revenue management per il settore alberghiero, dai singoli hotel alle strutture rinomate in tutto il mondo, concentrandosi su una promessa semplice: la garanzia di un revenue più elevato. 
IDeaS dispone delle conoscenze, della competenza e della maturità necessarie per sfruttare i principi collaudati del revenue management, insieme a sistemi di analisi di nuova generazione in grado di offrire opportunità di revenue più semplici, intelligenti e redditizie non solo per le camere, ma per l'intero settore alberghiero.

Potrebbe interessarti anche:

9 imprenditori israeliani che stanno rivoluzionando la tecnologia dei viaggi
Realizzare previsioni certe - di Ravi Mehrotra, IDeaS Revenue Solutions
Cosa dovrebbe fare per voi un sistema di revenue management,di Alex Dietz - IdeaS
Il Total Revenue Management, con Klaus Kohlmayr di IDeaS

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani