logo HN

Giovedì, 27 Giugno 2019 22:06

The Originals Human Hotels & Resorts, i primi 6 mesi dal lancio del nuovo marchio

Vota questo articolo
(1 Vota)
The Originals Relais Villa Sassolini The Originals Relais Villa Sassolini

Sono passati sei mesi da quando il gruppo alberghiero francese SEH United Hoteliers ha associato tutti i suoi albergatori e brand precedenti in un unico marchio The Originals, Human Hotels & Resorts, con sei offerte alberghiere dal lusso all’economy. Oggi, a sei mesi dal lancio, i primi bilanci sono positivi e si prevedono buoni risultati per il 2019, anche in Italia dove arriva il nuovo Country Manager Alessandro Fenzi.

Il gruppo cooperativo SEH United Hoteliers, fondato da 6 albergatori indipendenti 50 anni fa è cresciuto negli anni fino a diventare il quarto gruppo alberghiero più grande in Francia. Sei mesi fa ha associato tutti i suoi albergatori in un marchio unico e d’impatto mantenendo il DNA dei Relais du Silence, Qualys-Hotel, Inter-Hotel, P'tit Dej-Hotel e Hotels-Chalets de Tradition. Un cambiamento che ha comportato anche una nuova strategia di marketing e digitale. 

Infatti, il progetto di trasformazione di The Originals, Human Hotels & Resorts ha messo al centro del piano di rinnovamento la nuova piattaforma di prenotazione e grazie alla partnership tecnologica tra Google e TravelClick-Amadeus e grazie anche a un’integrazione tra i sistemi, il Gruppo registra già oltre 2 milioni di visualizzazioni degli hotel associati dall’inizio dell’anno.

Più in generale, il Gruppo ha registrato un aumento del 9% del fatturato attraverso il web dall’inizio dell’anno alla fine di aprile 2019, con un incremento di più di 116 000 pernottamenti al prezzo medio di 90 euro.

La stagione si annuncia dunque promettente per gli albergatori The Originals, gli indicatori sono positivi e incoraggianti, con un aumento del +36% delle prenotazioni per l'anno in corso e un volume di affari di oltre 8 milioni di euro in più rispetto al 2018.

Le sei categorie alberghiere sono The Originals Collection, The Originals Relais, The Originals Boutique, The Originals Residence, The Originals City, The Originals Access. Gli hotel sono presenti in Francia e in dodici paesi europei.

Per quanto riguarda il mercato domestico, il Gruppo ha affidato ad Alessandro Fenzi che proviene da una famiglia di albergatori, il ruolo di Country Manager Italia e che succede a Enrico Ieri, per molti anni alla guida di SEH in Italia dove sono 22 gli hotel che fanno parte della catena, nelle categorie Relais, Collection, City e Boutique.

I The Originals Relais sono Al terra di Mare di Levanto; Albergo Villa Marta di Lucca; Castello di Razzano di Alfiano Natta; Chalet-Hotel Borgo Eibn Mountain Lodge di Sauris; Chalet-Hotel Eco Wellness Notre Maison di Cogne; Dimora del Duca di Lecce; Hotel Aldiola Country Resort di Sant’Antonio di Gallura; Hotel Sant’Andrea di Marciana; I Tre Poggi di Canelli; Kalaonda Plemmirio di Siracusa; Naturalis Bio Resort di Martano; Pian delle Starze di Marina di Camerota; Schlosshotel Mirabell di Siusi; Tenuta Pianirossi di Cinigiano; Villa Margherita di Oggebbio; Villa Sassolini a Montevarchi. I The Originals City sono Hotel Bristol Chioggia, Venezia; Hotel Royal, Torino e Hotel Nasco a Milano. L’Hotel Palazzo Lovera di Cuneo e l’Hotel Alberi del Paradiso di Cefalù sono The Originals Boutique mentre il Chalet-Hotel Granvara Relais & Spa in Val Gardena fa parte di The Originals Collection.

Di recente la catena ha creato un segmento “premium” chiamato “Relais & Collection” che raggruppa gli hotel di alta gamma delle categorie The Originals Relais e The Originals Collection, in modo da differenziarli e metterne in evidenza lo charme e lo stile che li contraddistinguono.

Potrebbe interessarti anche:

Relais & Châteaux: 9 nuovi Associati, 2 le new entries italiane
Uappala Hotels arriva a Roma con l’Hotel Cilicia
Nuova struttura a Verona per Leonardo Hotels
B&B Hotels apre la sua quinta struttura a Roma

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani