Milano Verticale | UNA Esperienze vuole superare il concetto tradizionale di albergo, proponendosi come un urban hotel, una destinazione gourmet, l’indirizzo per un drink, un luogo di business, un hub innovativo per eventi di successo.
Il nome scelto è un omaggio all’attitudine tutta milanese di propensione verso l’alto – verso nuove vette e nuovi obiettivi. In questo contesto, l’hotel si inserisce perfettamente nel recente processo di verticalizzazione dell’architettura della città e ne riflette l’incessante flusso di attività e creatività, che trova oggi nuova vitalità proprio nella zona di Porta Nuova-Garibaldi.
Il progetto infatti rappresenta uno degli ultimi tasselli che vanno a completare la ridefinizione del quartiere: Milano Verticale | UNA Esperienze entrerà così a far parte delle nuove icone del distretto food e lifestyle tra Gae Aulenti e Corso Como, accanto alla futura sede del gruppo Unipol, alla UniCredit Tower, al Palazzo della Regione e al Bosco Verticale, simbolo del rinnovamento urbano della città.
La struttura si articola su una superficie totale di circa 9.000 metri quadrati e ospiterà 173 camere, tra cui suite e 4 Penthouse Suite, con terrazza privata al dodicesimo e tredicesimo piano. Ristorante Gourmet, Bistrot, Cocktail e Lounge Bar, terrazza per eventi, servizi fitness, SPA e un centro congressi con sale polifunzionali.