L’hotel – completamente ricostruito nel 2015 - sorge di fronte alla Stazione Centrale di Milano in Piazza Duca d’Aosta e si compone di un edifico di dodici piani con 171 camere, ristorante, bar, palestra e servizi meeting.
Questa acquisizione si aggiunge a un portafoglio che già comprende immobili residenziali e logistici, uffici e proprietà retail in vari Paesi europei e va a migliorare ulteriormente il profilo diversificato del fondo Europe II, ora esposto anche al mercato italiano dell'hospitality.
L’operazione è stata seguita dal team Hospitality di Cushman & Wakefield Italia e conferma il trend positivo per gli investimenti riferiti all’asset class alberghiero e il proprio consolidamento tra le varie asset class immobiliari.
L’immobile, importante asset del patrimonio immobiliare di Reale Immobili, è stato dismesso nell’ottica di valorizzazione e diversificazione del portafoglio, in considerazione del suo ciclo di vita giunto al momento ideale per ottenere dal mercato il miglior risultato.