logo HN

Martedì, 17 Dicembre 2019 14:45

DWS acquista l'hotel Glam a Milano per il fondo Europe II

Vota questo articolo
(0 Voti)
Hotel Glam, Milano Hotel Glam, Milano

Si tratta della sesta acquisizione per Europe II, fondo istituzionale core paneuropeo di tipo aperto gestito da DWS, uno dei principali asset manager a livello mondiale. Il dipartimento Hospitality di Cushman & Wakefield ha agito come advisor nella vendita del Glam Hotel 4 stelle di 171 camere di proprietà di Reale Immobili Spa.

L’hotel – completamente ricostruito nel 2015 - sorge di fronte alla Stazione Centrale di Milano in Piazza Duca d’Aosta e si compone di un edifico di dodici piani con 171 camere, ristorante, bar, palestra e servizi meeting.

Questa acquisizione si aggiunge a un portafoglio che già comprende immobili residenziali e logistici, uffici e proprietà retail in vari Paesi europei e va a migliorare ulteriormente il profilo diversificato del fondo Europe II, ora esposto anche al mercato italiano dell'hospitality.

L’operazione è stata seguita dal team Hospitality di Cushman & Wakefield Italia e conferma il trend positivo per gli investimenti riferiti all’asset class alberghiero e il proprio consolidamento tra le varie asset class immobiliari.

L’immobile, importante asset del patrimonio immobiliare di Reale Immobili, è stato dismesso nell’ottica di valorizzazione e diversificazione del portafoglio, in considerazione del suo ciclo di vita giunto al momento ideale per ottenere dal mercato il miglior risultato.

Potrebbe interessarti anche:

New opening: Borghese Contemporary Hotel Roma
Mangia’s e HIP annunciano la riapertura a 5 stelle del Mangia’s Brucoli Resort in Sicilia
Hospitality: 2 nuove gestioni in Toscana per il Gruppo So.Ges
Women in Real Estate, 16 febbraio 2023, Milano

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani