logo HN

Giovedì, 10 Settembre 2020 17:02

Hotel, new opening: apre il B&B Hotel Milano City Center Duomo

Vota questo articolo
(0 Voti)
B&B Hotel Milano City Center Duomo B&B Hotel Milano City Center Duomo

La catena alberghiera B&B Hotels, apre la sua settima struttura a Milano e raggiunge quota 42 hotel in Italia. Non si ferma l'espansione del gruppo nè sul territorio internazionale nè su quello nazionale dove ci sono 3 altre aperture in pipeline entro la fine del 2020.

Il nuovo hotel della catena che in Europa conta oltre 500 alberghi, ha 59 camere e si trova in posizione centralissima, in Via San Tomaso 4, una traversa di Via Dante, tra il Duomo e il Castello Sforzesco. Il progetto ha visto una ridefinizione della porzione dell’edificio sorto negli anni Sessanta e ha previsto anche il restauro del palazzo risalente alla fine dell’Ottocento in piena coerenza con l'estetica e le connotazioni del centro storico della città.

Nasce così un hotel con un’identità fortemente riconoscibile, in linea con la filosofia di B&B Hotels ma di livello più raffinato, che rientra nella parte di una strategia di sviluppo volta a differenziare l'offerta, per un’esperienza di ospitalità esclusiva, in totale sicurezza, grazie al protocollo Safety Label High Quality Anti Covid-19 sviluppato da B&B Hotels Italia a tutela degli ospiti e dello staff, e senza rinunciare a quei servizi smart e innovativi che caratterizzano tutti gli hotel del gruppo.

Dunque una forte attenzione al design che deve valorizzare il territorio e integrarsi con la comunità sono i principi guida dell'evoluzione del portafoglio B&B Hotels che vede l’inserimento di altre 3 strutture entro la fine del 2020 e il raggiungimento di oltre 50 strutture entro il 2021, assicurando che ogni esperienza alberghiera sia all’insegna della filosofia Only For Everyone.

Nel business model dunque, accanto all’apertura di nuove strutture, in destinazioni primarie e secondarie, in pieno centro storico o in punti strategici facilmente raggiungibili di interesse nazionale e internazionale, per viaggi sia business che leisure, il gruppo punta a consolidare e implementare servizi di qualità superiore, per offrire "la migliore esperienza di viaggio possibile, prenotabile al miglior prezzo solo su hotelbb.com”. 

Le camere del nuovo B&B Hotel Milano City Center Duomo, disponibili anche in categorie superior con terrazzo privato e vista sul Duomo di Milano e sul Castello Sforzesco dai piani più alti dell’albergo, sono le prime della catena a offrire materassi di ultima generazione Made in Italy, in grado di offrire un riposo rigenerante, grazie alle numerose zone di sostengo del peso e ad un sistema innovativo che segue le curve del corpo.

Garantiti anche i migliori servizi smart: dal pre-check-in online, fino al digital signage che offre suggerimenti interattivi per l’uso dello spazio e l’attuazione dei protocolli, accessibili grazie ai supporti multimedial nelle aree comuni, come nelle camere. Ogni ospite dispone inoltre di una connessione Wi-Fi a 200 Mb/s illimitata e gratuita anche nelle camere, e di una Smart TV 50" con Chromecast integrata. 

Un’ospitalità attenta anche negli spazi comuni con un dehor interno per la colazione ma anche per lo smart working grazie alla connessione illimitata e gratuita e all’ultimo piano, sul tetto della struttura, un rooftop di 150mq per l’organizzazione di eventi privati ed esclusivi, nel rispetto delle normative vigenti.

Un’altra novità sul piano dei servizi è rappresentata da un'area ironing a disposizione di tutti gli ospiti. A questo servizio si aggiunge un’area shop che presenta un’arricchita selezione di vini bianchi, rossi e spumanti da gustare negli spazi comuni della struttura o come cadeaux, che si aggiunge ai prodotti food & beverage, tech e per la cura della persona.

Potrebbe interessarti anche:

A Four Seasons la gestione del San Domenico Palace di Taormina
Nuova vita per Torre Galfa a Milano con il mixed-use
Nuova gestione a Milano per Planetaria Hotels
Investimenti alberghieri: Covivio acquisisce 9 nuovi hotel in Europa

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani