Acquisita dalla società d’investimento Goldman Sachs Merchant Banking nel luglio 2019, il gruppo B&B HOTELS è in rapida crescita in Europa con un'apertura, in media, a settimana e oggi conta 47.000 camere. In totale, quest’anno sono previste almeno 70 aperture nel mondo, di cui diverse entro l’estate e questo nonostante il rallentamento degli spostamenti dovuto alla pandemia. Tra le nuove acquisizioni del Gruppo, la catena LetoMotel in Germania, con l’ingresso di quattro strutture con cui il portafoglio di B&B Hotels arriva a 142 hotel presenti in 91 città tedesche.
La crescita si riconferma costante anche in Italia, dove B&B Hotels Italia ha recentemente aperto il B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci, approdando in una destinazione finora presidiata prevalentemente da hotel di lusso e family hotel e portando una nuova idea di accoglienza, che prevede comfort e servizi smart per soggiorni in totale sicurezza, prenotabili al miglior prezzo solo su hotelbb.com, in linea con la filosofia del Gruppo: Only For Everyone.
“La strategia di sviluppo rimane una priorità per B&B Hotels Italia anche nel 2021 e prevede una pipeline con oltre 10 nuove aperture nell'anno in città già presidiate e in nuove destinazioni. In un momento storico complesso continuiamo a investire sull’Italia e sul turismo, riconfermando la fiducia accordataci dai nostri investitori e azionisti, e l’apertura del B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci ne è la prova”, commenta Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia.
Nel 2020, B&B HOTELS ha ottenuto certificazioni indipendenti per la gestione dei rischi sanitari, garantendo il rispetto di un rigido protocollo sanitario al fine di accogliere i propri clienti in assoluta sicurezza (Socotec per la Francia, Belgio e Svizzera, B.C.O Consulting per l’Italia, Applus+ in Spagna e Portogallo, SafeGuard by Bureau Veritas in Brasile e SYTNLAB per la Germania).