logo HN

Venerdì, 09 Luglio 2021 18:33

Nuova apertura a Brescia per B&B Hotels

Vota questo articolo
(0 Voti)
Nuova apertura a Brescia per B&B Hotels

Con il nuovo B&B Hotel Brescia, arrivano a quota 49 le strutture del Gruppo in Italia, 18 in Lombardia dopo la recente acquisizione del brand Mini Hotel che ha portato 4 nuovi hotel a Milano, a conferma del continuo investimento sul territorio nazionale.

Prosegue a ritmo intenso il piano di espansione di B&B Hotels, catena internazionale con più di 550 hotel in Europa, che inaugura il nuovo B&B Hotel Brescia, frutto di un’operazione edilizia di recupero dello storico edificio “Ex Genio Civile”. 

È il risultato di un lungo intervento edilizio integrato, ispirato al concetto di “urban mining”, che fa tesoro delle prestazioni ambientali e tecnologiche residue di edifici e materiali, evitando sprechi e riutilizzando le risorse esistenti secondo un’ottica di sostenibilità ambientale.

bbbrescia esterno

In particolare, il B&B Hotel Brescia, con le sue 85 camere, recupera un prezioso patrimonio architettonico bresciano e italiano, con una storia interessante e singolare. Nato negli anni ’40 come sede rionale della casa del Fascio, l’edificio non fu mai ultimato a causa della guerra; all’inizio degli anni ’50 venne trasformato nella sede del Genio Civile, prima di vivere una lunga fase di inutilizzo e abbandono.

Oggi si trasforma in un albergo dal design, stile e tecnologia moderni nel rispetto della città e della sua storia.

Potrebbe interessarti anche:

Hotel franchising: 3 nuove strutture nel portfolio di Gruppo UNA
Riapre il San Domenico Palace di Taormina con la nuova gestione Four Seasons
Smy Hotels apre la sua seconda struttura in Sardegna
4 nuovi hotel a Milano nel portafoglio B&B Hotels

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani