logo HN

Venerdì, 09 Luglio 2021 18:33

Nuova apertura a Brescia per B&B Hotels

Vota questo articolo
(0 Voti)
Nuova apertura a Brescia per B&B Hotels

Con il nuovo B&B Hotel Brescia, arrivano a quota 49 le strutture del Gruppo in Italia, 18 in Lombardia dopo la recente acquisizione del brand Mini Hotel che ha portato 4 nuovi hotel a Milano, a conferma del continuo investimento sul territorio nazionale.

Prosegue a ritmo intenso il piano di espansione di B&B Hotels, catena internazionale con più di 550 hotel in Europa, che inaugura il nuovo B&B Hotel Brescia, frutto di un’operazione edilizia di recupero dello storico edificio “Ex Genio Civile”. 

È il risultato di un lungo intervento edilizio integrato, ispirato al concetto di “urban mining”, che fa tesoro delle prestazioni ambientali e tecnologiche residue di edifici e materiali, evitando sprechi e riutilizzando le risorse esistenti secondo un’ottica di sostenibilità ambientale.

bbbrescia esterno

In particolare, il B&B Hotel Brescia, con le sue 85 camere, recupera un prezioso patrimonio architettonico bresciano e italiano, con una storia interessante e singolare. Nato negli anni ’40 come sede rionale della casa del Fascio, l’edificio non fu mai ultimato a causa della guerra; all’inizio degli anni ’50 venne trasformato nella sede del Genio Civile, prima di vivere una lunga fase di inutilizzo e abbandono.

Oggi si trasforma in un albergo dal design, stile e tecnologia moderni nel rispetto della città e della sua storia.

Potrebbe interessarti anche:

Hotel Real Estate: World Capital vende un immobile di 5.800 mq a Milano, diventerà un albergo 4 stelle
Hotel franchising: 3 nuove strutture nel portfolio di Gruppo UNA
Riapre il San Domenico Palace di Taormina con la nuova gestione Four Seasons
Smy Hotels apre la sua seconda struttura in Sardegna

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani