logo HN

Lunedì, 11 Ottobre 2021 16:42

Hotel Real Estate: World Capital vende un immobile di 5.800 mq a Milano, diventerà un albergo 4 stelle

Vota questo articolo
(0 Voti)
Hotel Real Estate: World Capital vende un immobile di 5.800 mq a Milano, diventerà un albergo 4 stelle

World Capital annuncia la vendita di un palazzo uffici di 5.800 mq a Milano. L’immobile, acquisito da Sanus AG e Elysee Capital GmbH, verrà riconvertito in struttura ricettiva 4 stelle. L’operazione evidenzia il forte interesse e la fiducia degli investitori nella ripresa del settore hospitality penalizzato fortemente dall'emergenza pandemica e dal blocco degli spostamenti che continua però ad avere grande capacità di attrazione per il suo alto potenziale di crescita.

L’iniziativa immobiliare è coordinata da Algos, che agisce quale property manager di un veicolo immobiliare del fondo Algebris NPL Partnership, proprietario dell’immobile. Gli acquirenti invece sono gli investitori tedeschi Sanus AG ed Elysée Capital GmbH che aggiungono al proprio portfolio un asset interessante con potenziale di sviluppo in una zona in forte crescita.

L’immobile, attualmente composto da tre corpi di fabbrica ad uso ufficio e piazzale esterno, verrà riconvertito in un hotel 4 stelle. La location, in forte espansione, risulta di grande appeal: Via Mecenate rappresenta un’arteria fondamentale di Milano, a pochi km dall’Aeroporto di Linate e in zona sono presenti le sedi di importanti brand quali Kering Group (Gucci), studi televisivi Rai, UPS, Bmw, Unipol Assicurazioni S.P.A, oltre a ospitare note sedi per l’organizzazione di eventi come East End Studios, Fabrique e Officine del Volo. ​​

L'operazione di vendita del palazzo uffici in Via Mecenate 95 – Via Fantoli 3/5 chiusa da World Capital, dà un ulteriore segnale di ripresa per il comparto immobiliare alberghiero nel quale la Divisione Hospitality del Gruppo sta portando avanti altri progetti interessanti ed è anche un nuovo segnale per la città di Milano che si sta riattivando velocemente ed è protagonista di numerosi eventi già a partire dallo scorso settembre.

Potrebbe interessarti anche:

Hotel real estate: conclusa vendita da 70 milioni di euro per 2 alberghi a Cortina
Hotel franchising: 3 nuove strutture nel portfolio di Gruppo UNA
Nuova apertura a Brescia per B&B Hotels
Smy Hotels apre la sua seconda struttura in Sardegna

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani