L'immobile standalone che si sviluppa su dodici piani fuori terra ha 239 camere, 7 sale riunioni, un ristorante, un bar e un fitness center. L’ultimo piano dell’edificio offre una vista suggestiva sullo skyline di Porta Nuova e la location, unita al recente intervento di riqualificazione, effettuato nel 2018, ha portato l’asset a un posizionamento superiore che lo allinea agli altri upscale hotel dell’area e che ha generato un aumento delle performance.
Come evidenziato da Francesco Calia, Head of Hotels CBRE Italy, "si tratta di un'operazione che dimostra la buona ripresa del mercato degli investimenti alberghieri e prova che l’Italia è un mercato di riferimento a livello europeo. Gli investitori sono più selettivi nella scelta delle opportunità e le transazioni si concentrano sugli immobili di qualità, sugli sviluppi e sulle opportunità value add. In queste circostanze e come provato anche da altre operazioni che abbiamo seguito, i prezzi di vendita possono superare i valori pre-Covid. E’ il momento perfetto per vendere”.
Il Four Points by Sheraton Milan Center, opera attraverso un accordo franchise con Marriott.