L'hotel, costruito originariamente nel 1792, sarà oggetto di una completa ristrutturazione in vista dell’inaugurazione ed è situato nel centro storico di Firenze. Con le sue 115 camere, offrirà anche un bar, una palestra e tre sale meeting con una capienza fino a 90 persone.
La collezione Curio Collection by Hilton conta circa 50 hotel già aperti o in sviluppo in Europa e un portfolio globale di oltre 100: il brand permette alle strutture di mantenere la propria identità godendo dei vantaggi offerti dalle reti commerciali e dalla clientela internazionale di Hilton che a Firenze ha già due hotel attivi con i brand Hilton Hotels & Resorts e Hilton Garden Inn, per un totale di 39 alberghi in Italia.
Quest'ultima operazione di Firenze è stata realizzata in partnership con Westmont Hospitality Group, partner di investimento strategico e operatore; Oaktree, società statunitense di gestione patrimoniale e Unicredit S.p.A., la principale banca finanziatrice del progetto guidato da un nuovo fondo d’investimento immobiliare gestito da Castello SGR, tra le principali società di gestione di fondi immobiliari in Italia.
Il rinnovamento dell’albergo seguirà l’impegno delle parti negli investimenti sostenibili ESG, con un’attenzione particolare verso l’ambiente. Ci si concentrerà sulla ristrutturazione dell’edificio, conservandone l’architettura, nel pieno rispetto della sua storia e le rifiniture e il reimpiego di materiali esistenti rappresenteranno parti fondanti della strategia di sostenibilità.