logo HN

Venerdì, 21 Gennaio 2022 18:33

Aprirà a fine 2022 il terzo hotel Hilton a Firenze

Vota questo articolo
(0 Voti)
Aprirà a fine 2022 il terzo hotel Hilton a Firenze

Hilton annuncia per la fine del 2022 l’apertura dell’Anglo American Hotel Florence, dopo un’attenta operazione di ristrutturazione e restyling e in seguito all’accordo con Westmont Hospitality Group e fondi gestiti da Oaktree Capital Management. Si tratta del terzo hotel Hilton a Firenze, il primo con il brand Curio Collection by Hilton che debutterà così nel cuore della città.

L'hotel, costruito originariamente nel 1792, sarà oggetto di una completa ristrutturazione in vista dell’inaugurazione ed è situato nel centro storico di Firenze. Con le sue 115 camere, offrirà anche un bar, una palestra e tre sale meeting con una capienza fino a 90 persone.

La collezione Curio Collection by Hilton conta circa 50 hotel già aperti o in sviluppo in Europa e un portfolio globale di oltre 100: il brand permette alle strutture di mantenere la propria identità godendo dei vantaggi offerti dalle reti commerciali e dalla clientela internazionale di Hilton che a Firenze ha già due hotel attivi con i brand Hilton Hotels & Resorts e Hilton Garden Inn, per un totale di 39 alberghi in Italia.

Quest'ultima operazione di Firenze è stata realizzata in partnership con Westmont Hospitality Group, partner di investimento strategico e operatore; Oaktree, società statunitense di gestione patrimoniale e Unicredit S.p.A., la principale banca finanziatrice del progetto guidato da un nuovo fondo d’investimento immobiliare gestito da Castello SGR, tra le principali società di gestione di fondi immobiliari in Italia.

Il rinnovamento dell’albergo seguirà l’impegno delle parti negli investimenti sostenibili ESG, con un’attenzione particolare verso l’ambiente. Ci si concentrerà sulla ristrutturazione dell’edificio, conservandone l’architettura, nel pieno rispetto della sua storia e le rifiniture e il reimpiego di materiali esistenti rappresenteranno parti fondanti della strategia di sostenibilità.

Potrebbe interessarti anche:

Hotel development: Hilton chiude un 2021 da record
Hotel franchising: Tapestry Collection by Hilton arriva in Italia e apre a Roma
Hotel real estate: il Four Points by Sheraton Milan Center passa di proprietà
Hotel lusso: J.K. Place apre a Milano

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani