Cloud 7 Hotel Roma punta ad aprire nel 2023. Il gruppo Kerten Hospitality sta infatti già collaborando alla ristrutturazione di un palazzo multigenerazionale composto da 5 piani per oltre 1.600 mq, ubicato tra via del Corso e via di Pietra, a pochi passi dalla Fontana di Trevi e dal Pantheon.
Realizzato ai primi del Novecento, l’edificio – che nel corso degli anni ha ospitato anche il Banco di Roma e l’ambasciata del Camerun – si appresta a entrare in una nuova fase della sua storia, attraverso una partnership internazionale e a un modello di business innovativo. L’obiettivo è sviluppare un boutique hotel pienamente sostenibile e lifestyle nel pieno centro della Capitale, capace non solo di rispettare l’ambiente e il contesto storico, ma anche di prestare estrema attenzione alla riduzione di consumo d’acqua e d’energia, e pensato per interagire con la comunità locale, il quartiere, il personale e i clienti.
L’operazione è stata strutturata in partnership con la famiglia Santucci – oggi alla terza generazione, storica proprietaria dell’immobile – e prevede un investimento di oltre 4 milioni di euro per una riqualificazione integrale al termine della quale, attraverso il suo esclusivo look & feel, Cloud 7 Hotel Roma offrirà servizi pensati non solo per hotellerie e pernottamento, ma anche per immergersi nel tessuto vivo della città, gli spazi comuni saranno disponibili per organizzare eventi, pop-up e workshops interattivi.