logo HN

Venerdì, 15 Aprile 2016 15:18

BE-Wizard!: ecco i web trend secondo i grandi esperti mondiali

Vota questo articolo
(1 Vota)
BE-Wizard!: ecco i web trend secondo i grandi esperti mondiali

“Il potere è nelle idee per connettere le persone con medesimi interessi e passioni attraverso la tecnologia. Vendete life-culture, non più brand”. Questo uno dei principali messaggi che emergono dagli interventi degli esperti di web marketing che sono intervenuti questa mattina nell'ottava edizione di BE-Wizard! in corso fino a domani al Palacongressi di Rimini e incentrata sulla digital automation.

Ad aprire i lavori Peter Fisk consulente per i big players del business globale, a cominciare da Ferrari: “Entro il 2020 ci aspettano grandi cambiamenti, a partire da Xiaomi (azienda che produce telefonia mobile, tablet e dispositivi di domotica fondata nel 2010) che supererà Apple e dal wi-fi, presto disponibile gratuitamente in tutto il mondo. E’ dalla consapevolezza di questi grandi cambiamenti che bisogna cambiare approccio per emergere e innovare e la chiave è nel potere delle idee per connettere le persone attraverso la tecnologia”.

Da questa premessa il super-esperto, docente anche alla IE Business School di Londra, indica agli oltre 1200 partecipanti in sala la nuova direzione del business: “La vendita non sarà più la fine del processo, bensì il punto di partenza perché il nuovo successo si ottiene attraverso la capacità delle aziende di connettere i clienti tra loro, facilitandoli a condividere le proprie passioni allo scopo di rendere migliori le loro vite. Proprio a questo serve il potere del network, dei dati e della tecnologia ed è proprio attraverso le communities che si potrà accrescere il desiderio e l’appeal di un brand, di un prodotto e di un servizio. Cosa fare per rendere la vita dei propri clienti migliore è la domanda – conclude Fisk – da cui partire per ripensare il proprio business, in un mondo che sta cambiando e continuerà a cambiare radicalmente e rapidamente”.

Fisk ha concluso portando ben 99 esempi di aziende che hanno già innovato e che stanno cambiando il mondo La mattinata è proseguita con gli interventi di Mathew Sweezey direttore marketing under 35 di SalesForces, azienda leader a livello mondiale in fatto di automazione digitale. “In un mondo automatizzato è l’autenticità che fa vincere, ecco perchè in questo mondo globale bisogna pensare in termini individuali”.

La prima mattina si è chiusa con lo speech di Gary Angel secondo cui “Spostare il focus dal business alle persone è la strategia giusta”.

Dalla teoria alla pratica con il caso di BlaBla Car, la più grande community di Ride Sharing al mondo, attualmente presente in 22 Paesi nel mondo e oltre 1 milione di iscritti al mese grazie al suo modello di business fondato sulla condivisione, come ha illustrato ai partecipanti Andrea Saviane country manager Italia.

Dal pomeriggio di oggi in avvio le sei sessioni specialistiche (turismo, food, e-commerce, Revenue Management, accoglienza 2.0 e advanced per webmaster e professionisti digitali che proseguiranno anche nella mattinata di sabato 16, in attesa della chiusura in programma nel primo pomeriggio di domani.

Potrebbe interessarti anche:

Affitti brevi, Halldis lancia il suo primo Black Friday
Tradizione e innovazione. Il nuovo shop online firmato La Bottega
Da trivago la nuova funzione confronta prezzi
Destination Marketing: torna BlogVille in Emilia Romagna, edizione 2017

Cerca nel sito




Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani