logo HN

Mercoledì, 15 Marzo 2017 11:16

Arriva in Italia la startup che digitalizza la ristorazione e rivoluziona i registratori di cassa

Vota questo articolo
(0 Voti)
Tyller Systems, innovativo registratore di cassa che punta a digitalizzare il settore ristorativo italiano Tyller Systems, innovativo registratore di cassa che punta a digitalizzare il settore ristorativo italiano

Tiller Systems, nata in Francia nel 2014, promette di modernizzare e semplificare tutti quei task che generalmente appesantiscono la gestione dei business portando innovazione nel settore della ristorazione, agli ultimi posti per quanto riguarda il livello di digitalizzazione. Lo strumento con il quale la startup punta a sopperire al gap digitale presente nel settore ristorativo italiano, è un registratore di cassa che offre una soluzione performante su iPad con un risparmio che arriva fino al 150% rispetto a un registratore di cassa tradizionale. 

Sbarca dunque in Italia Tiller System, l’innovativo registratore di cassa che, grazie alle oltre 200 funzionalità, promette di rivoluzionare il mondo della ristorazione e non solo. Con la digitalizzazione delle attività commerciali, si possono ridurre i tempi di gestione del proprio locale e aumentare le performance. Il sistema sta già aiutando oltre 2.000 business in 18 Paesi del mondo 

Secondo l’indice europeo Desi (Digital Economy And Society Index), che riassume circa 30 indicatori rilevanti sulle prestazioni digitali europee, l'Italia è venticinquesima su 28 Paesi europei per l'innovazione digitale, prima solo della Grecia, Bulgaria e Romania. E, guardando alla ristorazione, i dati Istat 2015 rilevano che proprio questo settore si trova agli ultimi posti per quanto riguarda il livello di digitalizzazione.

Secondo l’ultimo report annuale Fipe, inoltre, il turn over imprenditoriale nei servizi di ristorazione è altissimo. Nel 2015 hanno avviato l’attività poco più di 16.000 imprese, mentre circa 27.000 l’hanno cessata. Questo risultato negativo indica la necessità di ottimizzare le risorse, avere sempre sott’occhio il magazzino e offrire un servizio veloce grazie a una tecnologia che non appesantisca le prassi ma le velocizzi.

La "rivoluzione" di Tiller inizia dal risparmio: mentre i registratori di cassa classici richiedono un investimento importante, le soluzioni su iPad sono moderne, innovative e pensate per costare di meno. Infatti, con Tiller si può avere una soluzione performante su iPad con un risparmio che arriva fino al 150% rispetto a un registratore di cassa tradizionale. Risparmio che aumenta in caso di imprevisti: con Tiller non serve mettere in stand-by l’attività mentre si attende l’arrivo del tecnico. Con un registratore di cassa su iPad è possibile sostituire la cassa velocemente e tornare operativi in pochi minuti.

tiller ipad

In particolare, rispetto ad un registratore di cassa tradizionale con Tiller è possibile:

  • Velocizzare tutte le attività relative alla cassa e al menu: prendere ordini in movimento, gestire e personalizzare il menù in pochi click, gestire facilmente tutti i tipi di pagamento e incassare anche senza connessione internet
  • Curare al meglio la propria clientela: se i clienti vogliono dividere il conto, con Tiller si può fare velocemente. Inoltre è possibile ottenere ad ogni vendita informazioni sui clienti e un database per implementare soluzioni di fidelizzazione, fisiche e digitali.
  • Gestire tutte le attività del business tramite un'unica soluzione, con report e analisi sul team e le vendite, consultabili ovunque e da qualunque dispositivo e attraverso un'interfaccia semplice e completa: è possibile gestire il team di dipendenti, i loro turni e monitorare le loro vendite grazie ai report funzionali di squadra, gestire il magazzino in tempo reale o tenere traccia di ciò che viene maggiormente venduto, controllando i margini di profitto e l’inventario. 

Potrebbe interessarti anche:

La startup Click&Boat raccoglie 4 milioni per l’espansione globale
Il crowdfunding in Italia: risultato da record per CleanBnB
Startup Turismo e Crowdfunding, focus Lombardia
Startup Turismo: tecnologia e innovazione a BIT 2018

Cerca nel sito




Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani