logo HN

Giovedì, 31 Gennaio 2019 19:28

Startup Turismo: novità e approfondimenti a BIT 2019

Vota questo articolo
(1 Vota)
Arena Be-Tech BIT 2018 Arena Be-Tech BIT 2018

L'Associazione Startup Turismo che rappresenta 113 delle principali startup del travel, sarà presente con 41 aziende all'interno dell'Area BTech, Padiglione A4 della BIT, dal 10 al 12 febbraio a Milano. In questa edizione 2019, ampio spazio all'innovazione con 30 speech con altrettante startup che racconteranno le novità del settore.

Rispetto agli anni passati, la presenza in Fiera delle startup innovative, coordinate dall’Associazione nata nel 2013 per riunire le migliori startup che offrono prodotti e servizi digitali nei settori del Turismo e della Cultura, è quasi duplicata.

Tra le aziende presenti alla prossima edizione della Borsa Internazionale del Turismo ci sono piattaforme di digital concierge, prenotazioni di hotel, b&b, case vacanze, recensione e reputazione on line delle strutture ricettive, come Ada Travel, Besafe Rate, B2Book.net, Businessence, CleanBnB, DayBreakHotels, Edgar, Edita, Hotel Selling, MyTakeIt, RoomRaccoon, Spotty wifi, e smart check-in come Keesy e Sofia Srl.

Si occupano della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e della promozione del turismo sostenibile, BikeSquare Srl e Gastronomic Trekking.

Dedicate a chi ama viaggiare, scoprire aneddoti curiosi, itinerari, mappe e condividere esperienze uniche sono le startup Discoverplaces, ElestaTravel, GeeTrips, GoGoBus, Mapsoo, MyWoWo SRL, MrMap, PoiStory, Taldeg, TheWowFactor, Triscovery, Twissen, VISITpass, e X City Tours.

A BIT 2019 ci saranno anche Its4kids, la community che offre soluzioni per chi viaggia con i bimbi,TripDoggy che aiuta a trovare strutture dog-friendly e Food For Dogs che aiuta a trovare la pappa adatta al proprio cane.

Altre novità del panorama turistico sono rappresentate dalle startup Europass Italia (app Wechat per il turismo cinese), Listanozzeonline (l’innovativa lista “viaggio” on line anche per pagamenti di gruppo), Pem Cards (app per spedire cartoline), NearIt (Piattaforma web di Contextual Mobile Engagement che consente di comunicare in maniera altamente profilata e contestualizzata con gli utenti mobile), SenseCatch, che aiuta le aziende turistiche a comprendere emozioni, esperienze e atteggiamenti inconsapevoli di persone e consumatori, K-rev e Nice dei sistemi innovativi per valutare il personale.

Premiati anche dal Pentagono, Studiomapp, è un servizio di location intelligence (API e Widget) per il turismo che valorizza la posizione delle strutture ricettive e aumenta le conversioni.

Questo il programma completo degli speech. Tra questi, l’Associazione Startup Turismo darà alcuni consigli pratici ai giovani imprenditori che vogliono fondare una startup (10/02 - 12:30 suite 4) e aiuterà le startup a districarsi in tutte le novità della legge di Bilancio 2019 (12/02 - 13:00 suite 1).

Potrebbe interessarti anche:

Federalberghi, scadenza Imu: imposta troppo gravosa per il settore turistico ricettivo
Federalberghi: i dati aggiornati sull'imposta di soggiorno
Federalberghi: tra Pasqua e i ponti successivi, oltre 21 milioni di Italiani in viaggio
Pro.Loca.Tur: da locazioni turistiche a locazioni brevi

Cerca nel sito




Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani