logo HN

Martedì, 07 Dicembre 2021 11:30

Come evitare i contrattempi che possono accadere nella gestione del tuo hotel

Vota questo articolo
(1 Vota)
Come evitare i contrattempi che possono accadere nella gestione del tuo hotel

Gestire un hotel è un'attività estremamente complessa che richiede impegno, capacità, esperienza e molto altro. Tuttavia, negli ultimi anni, nuove e sempre più innovative soluzioni sono apparse sul mercato tecnologico, favorendo il diffondersi di modalità ottimali di organizzazione e di lavoro. Se è vero che la gestione degli hotel deve essere sempre organizzata, tuttavia, ci sono alcuni contrattempi che non possono essere controllati e possono produrre qualche tipo d'interruzione nel sistema dato l'elevato afflusso di clienti che vogliono prenotare. Oggi però, per esempio, è molto facile controllare l'overbooking negli hotel in modo ottimale ed efficiente. Vediamo insieme alcune complicazioni che potrebbero verificarsi e come evitare battute d'arresto.

La sicurezza è essenziale

  • Ricevo quotidianamente pagamenti da diversi stati nel mondo e da diverse persone che ovviamente non conosco, come posso essere sicuro di non incappare in una disavventura?

Al giorno d'oggi, la sicurezza è di fondamentale importanza nelle transazioni, così come la protezione dei dati. Se vi affidate a siti di gestione alberghiera competenti e affidabili, potete essere sicuri di questo. Grazie a queste piattaforme, puoi garantire un livello di sicurezza ottimale e un metodo efficiente per conservare i codici delle carte di credito dei tuoi clienti.

Verifica la gestione del tuo hotel per evitare imprevisti

  • Il problema dell’overbooking mi preoccupa molto affidandomi a diversi OTA ho sempre paura che questo problema possa succedere a me, come posso controllare l’overbooking negli hotel?

Gestisci strategicamente le tue disponibilità nei diversi OTA a cui ti appoggi da una sola piattaforma. In questo modo, la possibilità di overbooking sarà praticamente nulla, e i tuoi clienti apprezzeranno questa opzione di prenotazione diretta. ricordiamoci infatti che il 30% dei possibili clienti non conclude la prenotazione se durante questo processo viene reindirizzato in un’altro sito, smetti di perdere clienti e appoggiati a queste moderne soluzioni.

Controllo dell'economia aziendale

  • Durante il mese devo prendere alcune decisioni riguardo a delle opportunità di investimento per la mia struttura ma avendo entrate e uscite di denaro da diversi punti è molto difficile avere un chiaro punto del nostro portafoglio.

Questo problema diventerà completamente obsoleto se deciderai di rivolgerti a una piattaforma competente che ti permette di visualizzare su una sola pagina tutta la situazione contabile del tuo Hotel:le entrate da parte dei pagamenti dei clienti, le uscite per gli stipendi, spese, tasse imprevisti e molto altro, grazie a una panoramica completa di ciò che accade (economicamente parlando) nel tuo hotel prendere decisioni riguardanti possibili spese non sarà più un problema, ma un'opportunità.

Osate e innovate la vostra piattaforma

  • Vorrei ammodernarmi creando un nuovo sito web per la mia struttura ma in questi ultimi anni sono comparse tantissime aziende che si occupano della gestione e creazione di siti web e quindi non so a chi rivolgermi per andare a colpo sicuro, cosa posso fare?

Una mossa vincente al 100% è di sicuro quella di rivolgerti a un sito di creazione di siti specializzato nel tuo settore, quello alberghiero in modo da poterti rivolgere sia a un esperto di strutture e di web nello stesso momento. Così facendo potrai portare a casa un nuovo sito moderno, efficace sia per te che per i tuoi clienti che saranno sicuramente entusiasti di questo cambiamento.

Conclusione

Organizzate in modo efficiente tutti le attività della gestione dei vostri hotel, utilizzando strumenti e strategie che l'innovazione tecnologica offre per ottenere un rendimento stabile e redditizio per la vostra attività. 

In questi anni di intenso fermento tecnologico non bisogna essere spaventati dal cambiamento, bensì accoglierlo a braccia aperte in modo da avere una mano in più e poter dedicare più tempo ai nostri clienti.

Potrebbe interessarti anche:

Ciaobooking e la sua Hospitality Revolution: il proptech alla portata di tutti
Italianway: 100mila notti vendute nei primi 9 mesi del 2019
Dal self check-in allo smart check-in con Vikey
9 imprenditori israeliani che stanno rivoluzionando la tecnologia dei viaggi

Cerca nel sito




Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani