Non è un fotomontaggio e si, siamo a Milano da dove siamo partiti in apparente sordina qualche anno fa e da dove, una fermata dopo l'altra, un pò come quelle di questo tram, abbiamo raggiunto nuovi quartieri e nuove destinazioni, portando a bordo tanti collaboratori e partners, altri soci, molte esperienze e molteplici competenze.
Rispetto a tre anni fa, quando abbiamo pubblicato il nostro primo articolo della rubrica Affitti Brevi: Guida e Analisi a cura di CleanBnB, è cambiato molto questo segmento dell'ospitalità che richiede sempre meno improvvisazione e sempre più professionalità specifiche.
La concorrenza è aumentata perchè è aumentata l'offerta che non sempre sta al passo con la domanda, sempre più esigente, e quello che fa la differenza a maggior ragione è il brand, sinonimo di un modello di gestione efficiente, di standard qualitativi, di sinergie negli acquisti e di una maggiore capacità commerciale che si traduce in maggiori ricavi, minori, costi e dunque un maggiore guadagno.
Il brand vuol dire anche visibilità e riconoscibilità per il cliente che non ha strumenti per scegliere in un mercato fortemente parcellizzato.
E, dunque, il marchio su questo tram, sta a rappresentare da un lato i risultati raggiunti e il percorso fatto ma anche il processo di sviluppo in atto e futuro, in quante più possibili destinazioni in Italia perchè il mercato degli appartamenti è ancora tanto grande e tutto da esplorare.
Riparte anche la nostra rubrica su Hospitality News con cui condivideremo analisi, informazioni e riflessioni raccogliendo spunti e suggerimenti a ogni fermata in questo viaggio.
Buona lettura.
CleanBnB
MILANO, ROMA, BOLOGNA, FIRENZE, VENEZIA, TORINO, VICENZA, GENOVA, PALERMO, PARMA,
TRIESTE, BARI, UDINE, PISA, FERRARA, TREVISO, AGRIGENTO, OSTUNI,
COSTIERA AMALFITANA, PADOVA, VERONA,
LAGO DI COMO, VALLI DI LANZO, SALENTO, RIMINI, BIBIONE,
LIGNANO SABBIADORO, VARESE, CATANIA, TRAPANI, SIRACUSA, MESSINA,
TRENTO, SALERNO, TAORMINA, PERUGIA, TARVISIO
e altre città ancora...