logo HN

Giovedì, 21 Aprile 2016 12:54

Hotel di lusso sempre più protagonisti nei viaggi degli Italiani

Vota questo articolo
(0 Voti)
Hotel di lusso sempre più protagonisti nei viaggi degli Italiani

Secret Escapes, club di viaggi online specializzato in vendite flash per alberghi di lusso, festeggia il suo primo anno in Italia, tracciando una mappa delle destinazioni di lusso preferite dagli italiani che sempre più cercano hotel dal target elevato nei loro viaggi.

Dall’analisi di oltre 23mila notti prenotate sulla piattaforma, dal lancio ad oggi, la classifica premia come miglior destinazione per un viaggio last minute all’insegna del lusso Roma, che supera nei desideri degli Italiani Berlino, sempre più all’insegna del boutique hotel, e New York, meta preferita dagli appassionati di design.

TRYPbyWyndham New York

Al quarto e quinto posto in classifica Venezia e Firenze, grazie al richiamo dell’arte e al fascino senza tempo di raffinate residenze d’epoca che ospitano oggi molte delle eccellenze dell’hotellerie italiana. 

Ma che si tratti di un viaggio all’estero o di una fuga in una città d’arte italiana, ciò a cui gli italiani sembrano non voler rinunciare quando si tratta di lusso è la spa. Ben il 50% dei viaggiatori che ha effettuato una prenotazione in una struttura di lusso ha infatti scelto hotel che offrono un’area termale e trattamenti benessere.

Falkensteiner HotelSpa Jesolo

Per quanto riguarda invece i weekend mordi e fuggi, fuori dalle consuete rotte turistiche, in costante crescita le prenotazioni nella campagna toscana e umbra, dove ad attrarre sempre più viaggiatori è il lusso accompagnato da un’esperienza enologica

Gli alberghi di lusso stanno ricoprendo sempre più un ruolo da protagonisti assoluti del viaggio per gli italiani. Da un lato, una piattaforma come la nostra ne sta agevolando il successo permettendo ai viaggiatori di regalarsi un soggiorno in hotel da sogno a prezzi assolutamente accessibili; dall’altro gli hotel di ottima qualità che possiamo trovare nelle maggiori capitali europee e mondiali sono ritenuti oggi tra i luoghi più belli da visitare e dove passare del tempo” – afferma Daniel Evans, Country Manager, Secret Escapes Italia.

Il nostro successo qui in Italia è emblematico di questa nuova sensibilità del viaggiatore: un paese in cui è diffusa una grande cultura del bello e dello stile, e che è al contempo una delle mete più sognate dai turisti di tutto il mondo”.

Potrebbe interessarti anche:

Vacanze ecologiche negli agriturismi italiani
Le Mamme italiane e le vacanze 2018, ritorna il sondaggio di Airbnb
I prezzi delle case vacanza per i viaggiatori italiani nell'analisi di HomeAway
Trend: in aumento l'early booking per le case vacanza in Italia
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani