logo HN

Venerdì, 28 Ottobre 2016 14:35

Roberto Naldi Collection apre un cinque stelle lusso a Parigi

Vota questo articolo
(1 Vota)
Roberto Naldi Collection apre un cinque stelle lusso a Parigi

L'albergatore italiano Roberto Naldi, proprietario della Roberto Naldi Collection, acquista un edificio storico che apparteneva allo stilista Pierre Cardin e apre un cinque stelle lusso con 12 suite a Parigi che tra pochi mesi accoglierà a piano terra, affacciato sulla via, un ristorante italiano, guidato da Michelino Gioia, chef stellato de "La Posta Vecchia" e "Il Pellicano".

Collegamento tra il Faubourg Saint Honoré e l'Avenue Gabriel, nell'8°arrondissement, la rue du Cirque, nel XIX secolo e all'inizio del XX, era uno degli indirizzi eleganti e discreti più amati dalla grande borghesia, che vi costruì una schiera perfettamente allineata di hôtels particuliers. E proprio uno di questi edifici del 1897, al civico 18, è stato acquistato da Roberto Naldi, hôtelier e proprietario della Roberto Naldi Collection.

In pietra da taglio, con incrostazioni discrete in marmo di Carrara emerse in fase di restauro, l'edificio apparteneva allo stilista Pierre Cardin, grande amante di questo quartiere, e rinasce ora nel rispetto delle sue linee e dell'architettura originale assumendo i tratti di un palazzetto, con il nome di Hôtel Splendide Royal Paris.

 junior suite saint honore


L’ambizione espressa da Roberto Naldi è offrire agli ospiti del suo nuovo gioiello a cinque stelle un luogo di riposo intimo e personalizzato. Nessuna reception ma accoglienza su misura da parte del padrone di casa e del suo staff che accompagnerà gli ospiti fino alla loro suite e gli presenterà la governante personale e un maggiordomo, a disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta o desiderio, assistendoli e consigliandoli, e con i quali potranno instaurare un rapporto diretto, chiamandoli per nome come se li accompagnassero da sempre.
 
Dodici spaziose suite sono le uniche stanze di questo cinque stelle, il più piccolo di Parigi, cui si accede tramite una sontuosa scalinata in marmo o un ascensore dalle pareti capitonné. 
 
La decorazione classica unisce lo chic parigino e la raffinatezza italiana, senza ostentazione, senza un lusso gridato. L’atmosfera è quella di una maison de maître. Colori tenui, beige, verde mandorla, blu chiaro, tappezzeria floreale, mettono in risalto i mobili classici realizzati su misura da artigiani italiani e i letti Simmons Beatuyrest vestiti di biancheria in raso di cotone dei Vosgi.
 
Sui comodini, l’Acqua Filette, acqua minerale italiana purissima, imbottigliata alla fonte di Guarcio negli Appennini laziali mentre le cantine di vini personalizzate conservano alla temperatura ideale delle ottime etichette italiane e francesi da assaporare nell’atmosfera rilassante della propria suite come la selezione del room-service disponibile 24 h su 24.

Connessione a banda larga e televisioni con schermo gigante permettono di restare sempre collegati al mondo esterno e di comunicare. 

Le sale da bagno in marmo chiaro hanno riscaldamento a pavimento, docce extralarge, specchi anti-appannamento e accappatoi e asciugamani creati in esclusiva. I prodotti per la toilette sono realizzati secondo metodi tradizionali dal profumiere fiorentino Lorenzo Villoresi.
 
Durante il restauro dell’edificio tutto è stato concepito in spirito eco-responsabile grazie all’utilizzo di materiali rinnovabili, impianti che riducono al minimo il dispendio energetico e un sistema di pulizia a vapore che evita l’uso di detergenti.
 
Il proprietario, azionista unico, è l'albergatore Roberto Naldi, di origine napoletana, che rappresenta la terza generazione a occuparsi di hôtellerie. La quarta, Giovanni e Adele, i suoi figli, è già pronta a succedergli mantenendo lo stesso spirito. 
 
Roberto Naldi ha creato la Roberto Naldi Collection dopo studi di management alberghiero in Svizzera e soprattutto dopo aver lavorato negli hotel del padre. Nel 2001 aveva inaugurato a Roma lo Splendide Royal, antico monastero trasformato in hotel di lusso. Nella collezione, 3 degli hotel 5 stelle sono a Roma: il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, il Mancino 12, lo Splendide Royal, e due a Lugano: lo Splendide Royal e il Grand Hotel Eden

Le tariffe per soggiornare nel nuovo Hôtel Splendide Royal Paris sono a partire da 1.050 sino a 2.300 euro.
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani