Alessandro Rosso, patron di TownHouse Galleria e ideatore del progetto, ha ospitato in collaborazione con la Guida Michelin, i primi tre chef stellati Terry Giacomello, Christian Milone ed Emanuele Mazzella che con i loro piatti creativi hanno dato inizio al progetto che, a partire da fine gennaio 2017, vedrà alternarsi le 40 Stelle del firmamento della grande cucina insieme allo chef di TownHouse Galleria Simone Ceppaglia, e proporranno menu stellati per cene su prenotazione.
Il menu di ognuno dei 40 chef stellati sarà accompagnato da cinque Cuvées della Maison di Champagne Marguerite Guyot, per dare un’emozione diversa ad ogni piatto. Florence Guyot sarà ospite di ogni serata.
Ad aprire la cena del 6 dicembre è stato Christian Milone, della Trattoria Zappatori di Pinerolo (TO), con un Filetto di scorfano marinato al bergamotto, finocchi, sambuca, mandorle ed armelline accompagnato da Champagne Marguerite Guyot Cuvée Désir 100% Pinot Meunier. Milone ha chiuso la cena con una Panna cotta al frutto della passione e caffè, accompagnata da Champagne Marguerite Guyot Cuvée Fleur de Flo Brut Rosé.
Terry Giacomello, del ristorante Inkiostro di Parma, ha servito Mezze maniche di prosciutto, con torta fritta e aceto balsamico in omaggio alla città di Parma, accompagnato da Champagne Marguerite Guyot Cuvée Séduction 100 % Chardonnay e a seguire Tagliolini al bianco d’uovo, con parmigiano e tartufo nero, accompagnati da Champagne Marguerite Guyot Cuvée Passion 100% Pinot Noir.
Emanuele Mazzella, del ristorante Vespasia di Norcia (PG), ha presentato il Risotto napoletano con taleggio, salsiccia e friarielli, in omaggio alle sue origini partenopee, servito con Champagne Marguerite Guyot Cuvée Exstase Millésimé 2004 Blanc de Blancs Grand Cru.