W Hotels Worldwide, il brand di lifestyle contemporaneo all’insegna del design, annuncia la prossima apertura di W Rome nel 2021.
L’hotel, che sarà ospitato all’interno di due edifici storici nei pressi di Via Veneto, Piazza di Spagna e delle boutique della moda di Via Condotti, grazie a un design unico, si propone di rompere le regole del lusso tradizionale e inaugurare un nuovo stile di lusso contemporaneo, innovativo e social, nel panorama alberghiero romano.
Gli spazi comuni del W Rome includeranno un esclusivo bar sul rooftop, la W Living Room, 2 ristoranti e oltre 120 metri quadri di spazi eventi all’insegna dell’avanguardia. La palestra FIT e la spa consentiranno una pausa di sport o relax. Gli ospiti avranno accesso illimitato al servizio cosiddetto Whatever/Whenever, che caratterizza il marchio, in grado di fornire tutto ciò che si possa desiderare, in qualunque momento.
Le due imponenti strutture del XVII secolo, originariamente adibite a uso residenziale, hanno già ospitato un hotel, ministeri governativi e aziende private. Le proprietà saranno restaurate e ripensate per valorizzare i dettagli storici e allo stesso tempo trasmettere agli spazi la filosofia di design audace e innovativo tipica del marchio W per proporre un'esperienza di ospitalità originale ed entusiasmante anche nella Capitale italiana.
In Europa, W Hotels gestisce attualmente sette proprietà e ne aggiungerà altre dieci, con l’inaugurazione del W Tel Aviv nel 2018, seguita da Madrid, Belgrado e la costa dell’Algarve, in Portogallo, nel 2019, e ancora da Praga e Budapest nel 2020. Oltre a Roma, il 2021 vedrà il debutto di W Hotels anche a Marbella ed Edimburgo.
W Hotels vanta un portfolio mondiale di oltre 50 proprietà, che diventeranno 75 entro il 2020.