logo HN

Giovedì, 23 Novembre 2017 13:48

Il nuovo sito dedicato ai lussuosi alberghi della "Starhotels Collezione"

Vota questo articolo
(0 Voti)
Il nuovo sito dedicato ai lussuosi alberghi della "Starhotels Collezione"

Dopo l'acquisizione dei 4 hotel Royal Demeure e l'apertura di un nuovo hotel a Londra, nel 2016, Starhotels punta sempre più sul concetto di “authentic luxury experience” posizionandosi nel segmento upper upscale & luxury con gli Starhotels Collezione, che ora vengono "raccontati" in un nuovo sito dedicato alla Grande Bellezza e vanno ad affiancare i già esistenti hotel del segmento upscale.

I 12 Starhotels Collezione si trovano a New York, Parigi, Londra, Milano, Roma, Firenze, Venezia, Siena, Trieste e Vicenza e si distinguono tra le 29 proprietà del gruppo perchè sorgono in palazzi di grande valore, raffinati e arricchiti da dettagli di design, e offrono un servizio attento e impeccabile, praticamente su misura.

Ora gli hotel più prestigiosi del Gruppo, sono raccolti in un nuovo sito con l’obiettivo di rafforzare la notorietà del Brand attraverso una piattaforma unica che racconta la “grande bellezza” di questi 12 hotel più iconici e distintivi che si presentano con un’immagine coordinata, pur lasciando a ciascuno una sua specifica identità.

Starhotelscollezione websiteIl nuovo layout riprende il look&feel e i colori della nuova Brand identity: bronzo, colore rappresentativo degli Starhotels Collezione, unito a colori chiari, luminosi e rassicuranti.

Dal punto di vista grafico, la parte fotografica prevale rispetto a quella testuale, con descrizioni brevi che raccontano la vera essenza degli hotel e ne enfatizzano la loro personalità.

Tra i nuovi contenuti del sito una sezione dedicata completamente all’esperienza food&beverage, che include anche il dettaglio degli eventi programmati in ciascuno degli hotel, e il Social Wall che raccoglie le migliori esperienze di viaggio degli utenti che si sono localizzati/”taggati” sui loro profili social durante il soggiorno.

Il rinnovamento riguarda anche il booking engine, realizzato in partnership con Travelclick, con l’obiettivo di ottimizzare la customer experience digitale dei propri clienti.

Potrebbe interessarti anche:

Aprirà a Gennaio 2018 il nuovo Hilton Lake Como
Hampton by Hilton apre a Roma il suo primo hotel in Italia
B&B Hotels cresce in Italia e nel mondo
Four Seasons Hotels & Resorts apre il suo primo resort lusso alle Bahamas
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani