logo HN

Lunedì, 05 Febbraio 2018 12:46

Lefay Resort raddoppia e apre nelle Dolomiti

Vota questo articolo
(0 Voti)
Lefay Resort & SPA Dolomiti, resort benessere lusso, opening 2019, piscina interna ed esterna Lefay Resort & SPA Dolomiti, resort benessere lusso, opening 2019, piscina interna ed esterna

La seconda struttura di Lefay Resorts, Lefay Resort & SPA Dolomiti, sorgerà a Pinzolo, nella skiarea di Madonna di Campiglio, l'apertura è prevista per l'estate 2019. A guidare questo progetto, ispirato dalla reinterpretazione del concetto di lusso e da una filosofia di benessere olistico, caratteristiche del brand, ci sono la sostenibilità, l'italianità e un metodo di benessere unico nel suo genere. All'interno del resort, oltre alla lussuosa SPA e 84 suites, ci saranno 25 residenze private. 

Il nuovo Resort accoglierà 84 Suite a partire da una superficie di 57 mq, due ristoranti e una serie di servizi dedicati, tra cui bar, ski & bike room e lounge. L'offerta Lefay SPA sarà caratterizzata da un'area benessere di oltre 5.000 mq, composta da piscine, aree relax, saune, zona Fitness e stanze trattamenti. 

In linea con la filosofia sostenibile del brand, il Resort s’integrerà nel paesaggio circostante e reinterpreterà l’architettura tradizionale del luogo, ritrovando gli elementi ricorrenti delle costruzioni di montagna come la pietra, il legno e la semplicità delle finiture. Anche l'aspetto energetico sarà improntato al massimo rispetto ambientale; il Resort infatti, oltre a essere certificato ClimaHotel, sarà alimentato da fonti energetiche rinnovabili e gestito da avanzati sistemi termici, elettrici e idrici.

LefayResortSpaDolomiti

Come si può intuire dalla precedente immagine, la struttura emerge dal bosco e s’integra perfettamente nel paesaggio. Il corpo centrale rappresenta l’elemento iconografico “diamante” delle Dolomiti, dove si trovano i servizi principali, le ali laterali, completamente rivestite di legno di abete e larice, accolgono le Suite.

Nell'ambito del progetto Lefay Resort & SPA Dolomiti, sarà lanciato il nuovo segmento Lefay Wellness Residences, con residenze da abitare all’interno di un Resort benessere cinque stelle lusso. Si tratta di una novità nel panorama del mercato immobiliare italiano che introduce nel tradizionale modello di proprietà un modo di vivere la casa di vacanza in estrema libertà e con il massimo livello di servizio.

Il Resort disporrà di 25 residenze a partire da 100 mq con accesso diretto all'area benessere e ai ristoranti. I proprietari, durante la permanenza, potranno usufruire di tutti i servizi della struttura mentre, nei periodi di assenza, avranno la propria unità curata e gestita dallo staff del Resort. Inoltre, per massimizzare il proprio ritorno dell'investimento, essi potranno partecipare al Rental Programme, ovvero mettere a disposizione del Resort la propria Residenza durante i periodi di non utilizzo. 

Le Lefay Wellness Residences saranno disponibili alla vendita a partire dal secondo semestre 2018.

L'apertura di Lefay Resort & SPA Dolomiti segna un passo importante per la crescita della località di Pinzolo e per l'intera area turistica di Madonna di Campiglio. Il progetto produrrà importanti effetti sia in termini occupazionali sia a livello di marketing territoriale: il nuovo Resort attiverà più di 120 posti di lavoro diretti e avrà ricadute positive sull'attività economica locale. A regime si prevedono oltre 54.000 presenze l'anno e un fatturato di circa 20 milioni di euro. Coerentemente a quanto sviluppato con Lefay Resort & SPA Lago di Garda, che da 5 anni consecutivi compensa al 100% le emissioni di CO2 dell'attività, anche il Resort situato nelle Dolomiti s'impegnerà nella neutralizzazione delle proprie emissioni.

Lefay Resorts nasce nel 2006 dalla visione di Domenico Alcide e Liliana Leali, già fondatori della compagnia aerea Air Dolomiti, ceduta poi a Lufthansa nel marzo 2003. L'azienda è stata fondata con l'obiettivo di diventare il brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso attraverso la creazione di una collezione di Eco-Resort all’insegna dell’Italian Style & Living secondo i criteri del Nuovo Lusso Lefay.

Con Lefay Resort & SPA Dolomiti, il Brand conferma la propria strategia di sviluppo, che prevede, da una parte, il completamento del portafoglio di strutture ricettive in Italia (la terza è prevista in Toscana) e dall'altra l'espansione in Europa Centrale attraverso collaborazioni con partner selezionati che condividano gli stessi valori tramite contratti di management o lease.

Potrebbe interessarti anche:

Best Western Italia: 21 nuovi hotel affiliati nel 2017
Hilton: da Como verso destinazioni iconiche e particolari
B&B Hotels cresce in Spagna con l'acquisizione di 7 alberghi di H2 Hoteles
Ottavo gioiello italiano nel portfolio lusso di Belmond
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani