Posizionato tra Firenze e Siena, Castello di Casole è una delle più grandi proprietà private in Italia che risale al X secolo, conta 39 camere, 1500 acri di terreni agricoli, vigneti e uliveti.
Belmond ha previsto un investimento di 7,3 milioni di euro in un rifacimento graduale dell’hotel organizzato in quattro anni. I lavori comprenderanno l’aggiunta di 2 nuove ville.
In Italia, mercato strategico per il gruppo, Belmond Castello di Casole si aggiunge al Belmond Villa San Michele a Fiesole (FI), Belmond Hotel Cipriani a Venezia, Belmond Hotel Splendido & Splendido Mare a Portofino (GE), Belmond Hotel Caruso a Ravello (NA), Belmond Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea a Taormina.
Fondato quasi 40 anni fa proprio con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani a Venezia, il portfolio di Belmond oggi comprende 49 hotel, incluso quello di Londra con apertura prevista nel 2018, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale.
La collezione comprende indirizzi storici in città e boutique resort, come Belmond Grand Hotel Europe a San Pietroburgo, Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California.
Belmond firma anche safari, otto treni turistici di lusso, tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, e tre crociere fluviali e gestisce inoltre il club ‘21’, uno dei ristoranti più rappresentativi di New York.