logo HN

Venerdì, 09 Febbraio 2018 11:26

Ottavo gioiello italiano nel portfolio lusso di Belmond

Vota questo articolo
(0 Voti)
Belmond Castello di Casole, Toscana Belmond Castello di Casole, Toscana

Con l'acquisizione dello storico Castello di Casole, nella campagna Toscana, Belmond porta a 8 il numero delle strutture in Italia dove ha i suoi alberghi più iconici tra cui l'Hotel Cipriani di Venezia.

Posizionato tra Firenze e Siena, Castello di Casole è una delle più grandi proprietà private in Italia che risale al X secolo, conta 39 camere, 1500 acri di terreni agricoli, vigneti e uliveti.  

Belmond ha previsto un investimento di 7,3 milioni di euro in un rifacimento graduale dell’hotel organizzato in quattro anni. I lavori comprenderanno l’aggiunta di 2 nuove ville.

In Italia, mercato strategico per il gruppo, Belmond Castello di Casole si aggiunge al Belmond Villa San Michele a Fiesole (FI), Belmond Hotel Cipriani a Venezia, Belmond Hotel Splendido & Splendido Mare a Portofino (GE), Belmond Hotel Caruso a Ravello (NA), Belmond Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea a Taormina.

Fondato quasi 40 anni fa proprio con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani a Venezia, il portfolio di Belmond oggi comprende 49 hotel, incluso quello di Londra con apertura prevista nel 2018, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale.

La collezione comprende indirizzi storici in città e boutique resort, come Belmond Grand Hotel Europe a San Pietroburgo, Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California.

Belmond firma anche safari, otto treni turistici di lusso, tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, e tre crociere fluviali e gestisce inoltre il club ‘21’, uno dei ristoranti più rappresentativi di New York.

Potrebbe interessarti anche:

Vacanza mare: Bluserena acquisisce 3 nuovi villaggi resort
Crowdfunding e Turismo: nuove opportunità di finanziamento e crescita
Il "nuovo" Excelsior Venice Lido Resort
STR: Il parco hotel a livello globale è cresciuto del 18% in 10 anni
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani