logo HN

Lunedì, 05 Luglio 2021 12:54

Riapre il San Domenico Palace di Taormina con la nuova gestione Four Seasons

Vota questo articolo
(0 Voti)
Riapre il San Domenico Palace di Taormina con la nuova gestione Four Seasons

Riapre il 1° luglio il leggendario Hotel San Domenico Palace di Taormina con la gestione Four Seasons scelta ancora una volta dal Gruppo Statuto per una delle sue proprietà più importanti. A guidarlo il General Manager Lorenzo Maraviglia, che è tornato in Italia dopo anni all'estero per prendere le redini del terzo albergo italiano del brand.

L'hotel di 111 camere e suite, riapre dunque dopo un meticoloso restyling, attento nell’onorare la storia del luogo e un massiccio progetto di ristrutturazione ad opera di un'azienda italiana, avvalendosi esclusivamente di maestranze locali. 

La Royal Suite è la camera più ambita e i suoi spazi si aprono tutti su una grande terrazza e una piscina con vista sull'Etna, l'Antico Teatro Greco e il Mar Ionio.  Le terrazze sono rivestite di vetro in modo da poter concedere una vista infinita. In totale sono 19 le camere con piscina privata.

Sorto dove un tempo si trovava l’antico convento domenicano del XIV secolo, l'Hotel San Domenico segna la sua nascita nel 1896, con l’aggiunta di un ulteriore edificio in stile liberty (l'attuale Grand Hotel) adiacente alle precedenti camere, che occupavano l'ala dell'antico convento.  Il San Domenico Palace divenne ben presto un punto di riferimento per il Grand Tour in Italia, il viaggio favorito da reali e nobili e, sempre più spesso, da un variegato gruppo di artisti, scrittori e star di Hollywood.  Situato in mezzo a lussureggianti giardini italiani, ridisegnati dall'acclamato architetto paesaggista italiano Marco Bay con ampie vedute sul mare, l'hotel combina l'arte contemporanea con l’Heritage storico e architettonico. La collezione Four Seasons raccoglie un patrimonio alberghiero unico e architettonicamente importante e comprende edifici le cui origini vanno dal XV secolo ai primi del Novecento.

fshtaormina restauro

Il Gruppo Statuto è proprietario di alcuni tra i più iconici hotel di lusso a 5 stelle del Paese, tra cui il Four Seasons Hotel Milano e Hotel Danieli di Venezia, che sarà presto oggetto di un'importante ristrutturazione. Altri progetti alberghieri sono in fase di sviluppo a Roma e Milano.

Potrebbe interessarti anche:

Mercato immobiliare lusso: affitti stellari per le ville a Portofino e Santa Margherita Ligure
Hotel franchising: 3 nuove strutture nel portfolio di Gruppo UNA
Nuova apertura a Brescia per B&B Hotels
Smy Hotels apre la sua seconda struttura in Sardegna
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani