Dal 2003 J.K. Place è un unicum nel mondo dell’ospitalità di alta qualità in Italia con due boutique hotel 5 stelle a Roma e Capri e un hotel a Parigi, inaugurato a gennaio 2020. Per il suo terzo indirizzo italiano, ha scelto un immobile nel cuore del Quadrilatero della moda milanese che si estende su una superficie di circa 5.000 metri quadrati e che nei prossimi mesi sarà oggetto di un profondo intervento di riqualificazione, basato sui più elevati standard internazionali di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di terminare i lavori e di inaugurare la struttura entro la prima metà del 2023. Il progetto prevede 38 camere, alcune con ampie terrazze private, un ristorante al piano terra – fruibile anche da clientela esterna – una palestra con area benessere e un’elegante corte interna.
“L’apertura di J.K. Place conferma la centralità della città di Milano nel contesto di ripresa economica e sociale post pandemica affermandone la rilevanza in chiave di turismo, cultura, eventi e moda. Turisti e visitatori per motivi di business richiedono però nuove soluzioni di hospitality che sappiano coniugare la centralità della residenza con il prestigio e l’unicità dell’esperienza attraverso un mix tra personalizzazione della permanenza, servizi di qualità e coinvolgimento. Proprio per questo motivo, crediamo che J.K. Place possa soddisfare nuove esigenze, in linea con i nostri valori e la nostra visione nel settore living.” commenta Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines Italy.
Per i fondatori del marchio J.K. Place Ori Kafri ed Eduardo Safdie, Milano è la città che racchiude tutti quei valori per cui il Made in Italy è famoso nel mondo . “La possibilità di unire le forze con una joint venture leader come Hines-Blue Noble ci permette di arrivare con la sicurezza e la solidità necessarie per affrontare la sfida”.
Negli anni le strutture J.K. Place sono state nominate fra le migliori al mondo dalle più prestigiose testate internazionali. Dal 2019 J.K. Place è parte di Altagamma dopo essere stato insignito del Premio Giovani Imprese – Believing in the Future dalla Fondazione Altagamma.
L’architetto Michele Bönan è firma di tutti gli interni, la cura del dettaglio è parte integrante di uno stile spiccatissimo. Ogni camera è sempre un unicum in ogni struttura e gli ambienti comuni sono fruibili in totale libertà, proprio come in un’elegante residenza privata.