logo HN

Venerdì, 03 Dicembre 2021 19:47

Hotel lusso: J.K. Place apre a Milano

Vota questo articolo
(0 Voti)
Hotel lusso: J.K. Place apre a Milano

J.K. Place, brand italiano dell'ospitalità di lusso, gestirà un prestigioso immobile nel cuore del Quadrilatero della Moda che aprirà nel 2023. Si tratta della prima struttura a Milano e la terza in Italia, dopo Roma e Capri. L'operazione che si è finalizzata con l'accordo di locazione per la gestione dell'asset di Via Borgospesso 15 nasce dall'investimento in joint venture di Hines e Blue Noble nel fondo Smart Stay gestito da Antirion SGR. 

Dal 2003 J.K. Place è un unicum nel mondo dell’ospitalità di alta qualità in Italia con due boutique hotel 5 stelle a Roma e Capri e un hotel a Parigi, inaugurato a gennaio 2020. Per il suo terzo indirizzo italiano, ha scelto un immobile nel cuore del Quadrilatero della moda milanese che si estende su una superficie di circa 5.000 metri quadrati e che nei prossimi mesi sarà oggetto di un profondo intervento di riqualificazione, basato sui più elevati standard internazionali di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di terminare i lavori e di inaugurare la struttura entro la prima metà del 2023. Il progetto prevede 38 camere, alcune con ampie terrazze private, un ristorante al piano terra – fruibile anche da clientela esterna – una palestra con area benessere e un’elegante corte interna. 

L’apertura di J.K. Place conferma la centralità della città di Milano nel contesto di ripresa economica e sociale post pandemica affermandone la rilevanza in chiave di turismo, cultura, eventi e moda. Turisti e visitatori per motivi di business richiedono però nuove soluzioni di hospitality che sappiano coniugare la centralità della residenza con il prestigio e l’unicità dell’esperienza attraverso un mix tra personalizzazione della permanenza, servizi di qualità e coinvolgimento. Proprio per questo motivo, crediamo che J.K. Place possa soddisfare nuove esigenze, in linea con i nostri valori e la nostra visione nel settore living.” commenta Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines Italy.

Per i fondatori del marchio J.K. Place Ori Kafri ed Eduardo Safdie, Milano è la città che racchiude tutti quei valori per cui il Made in Italy è famoso nel mondo . “La possibilità di unire le forze con una joint venture leader come Hines-Blue Noble ci permette di arrivare con la sicurezza e la solidità necessarie per affrontare la sfida”.  

Negli anni le strutture J.K. Place sono state nominate fra le migliori al mondo dalle più prestigiose testate internazionali. Dal 2019 J.K. Place è parte di Altagamma dopo essere stato insignito del Premio Giovani Imprese – Believing in the Future dalla Fondazione Altagamma.

L’architetto Michele Bönan è firma di tutti gli interni, la cura del dettaglio è parte integrante di uno stile spiccatissimo. Ogni camera è sempre un unicum in ogni struttura e gli ambienti comuni sono fruibili in totale libertà, proprio come in un’elegante residenza privata.

Potrebbe interessarti anche:

Aprirà a fine 2022 il terzo hotel Hilton a Firenze
Hotel franchising: Tapestry Collection by Hilton arriva in Italia e apre a Roma
Hotel real estate: il Four Points by Sheraton Milan Center passa di proprietà
Hotel Real Estate: World Capital vende un immobile di 5.800 mq a Milano, diventerà un albergo 4 stelle
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani