logo HN

Il Turismo in Appartamento

Sono state appena pubblicate le disposizioni attuative sui contratti di locazione breve e sugli adempimenti degli intermediari, vediamone in sintesi gli aspetti principali.

La c.d. Manovra correttiva, contenuta nel D.L 50/2017 , è stata convertita nella legge 96/2017 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n°144 del 23 giugno scorso.

Che Pitti Uomo, con la sua attrattività internazionale, sappia innervare il turismo fiorentino e toscano è un dato consolidato. Le aspettative per l’imminente edizione, in programma dal 13 al 16 giugno,…

Si riflette da tempo sulla scarsa incisività degli strumenti del marketing tradizionale, non solo in ambito commerciale ma anche turistico. La questione è abbastanza decifrabile: è cambiato il mercato, è cambiato…

 Il Consiglio regionale lombardo ha definitivamente approvato, lo scorso 16  maggio, la Legge annuale di Semplificazione 2017 che introduce modifiche normative anche in ambito turistico.

Con il suo Forum della Ricettività in Appartamento, appuntamento autunnale che nel 2017 giungerà alla terza edizione, Rescasa mette a confronto i principali attori del turismo in appartamento fra di loro e…

Affitti brevi e tasse: un quadro sintetico

Mercoledì, 12 Aprile 2017 11:22
Quando si parla di affitti brevi, ci si intende riferire normalmente a contratti di locazione la cui durata sia inferiore a quella ordinaria di quattro anni. Essi trovano regolamentazione nell’art. 53…

Cerca nel sito

banner legislazione rub

banner clean




Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani